Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-07-2005, 17:25   #1
Tizianadr
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Quanto tempo per la stabilizzazione piante?

ciao a tutti

dal 24 aprile ho un acquario attivo (125L Juwel)

ora mi trovo con le piante un po' patite, vi listo cosa ho in vasca:

Rio Juwel 125. Capienza 125L netti, filtro interno della Juwel composto da tre tipi di spugna a diversa granatura, cannolicchi Askoll, lana di perlon. Riscaldatore 100w in dotazione; no.2 neon 18w in dotazione, no.2 riflettori Juwel.

Fondo: 10kg fondo fertilizzato della JBL acquabasis plus, 15kg quarzo ceramizzato 2mm colore marroncino/bruciato.

Allestimento piante: 1 tronco in legno (posizione centro vasca), 3 Anubias caffeifolia (intorno al tronco),

1 Microsorum pteropus + muschio (legati al tronco),
1 Higrophyla polisperma
1 Hygrophila siamensis
1 Cryptocoryne wendtii (dietro al tronco)
3 Vallisneria gigantea
2 Aponogheton longiplumulosus (lato dx opposto al filtro)
1 Echinodorus parviflorus (vicino al filtro)
1 Micranthemum umbrosum,
1 Alternathera reineckii.

Ospiti: 8 caridine japoniche, 3 Molly Ballon (1M 2F), 3 Xiphophorus Helleri (1M 2F), 4 Black Molly (3 F e 1 M), 4 Corydoras plateaus.

allora la alternanthera e la siamensis se le stanno mangiando i pesci e un po' sono coperte di alghe filamentose,
le vallisneria crescono lentamente ma non si ri-producono, il microsorum ha figliato ma ho lasciato i "figli" sulle punte...ho fatto male?
le anubias, be vanno anche benino, le polysperma e' quella piu' invadente, l'aponogheton non figlia e le le foglie ingialliscono,

oggi ho preso una bacopa caroliniana e una ludwigia (rossastra)

non capisco perche' a distanza di mesi io non abbia una vegetazione festosa..
come fertilizzanti uso linea Dennerle V30, E15 e PFZ7. ho la co2 artigianale, da 2 sett ho inserito un terzo neon 14 w per 4 ore al giorno (mi hanno consigliato di iniziare con poche ore, quando le posso aumentare?)

i valori sono:

PH 7
GH 14
KH 12
Nitriti 0,025
Nitrati 1

qualche consiglio su come avere piante rigogliose..please..

Tag
piante , quanto , stabilizzazione , tempo