Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2005, 03:57   #11
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da H2.O
le piante coi rossi finiranno pappate!

hai deciso su come rimediare? 80lt per 3 rossi sono davvero pochi, considera che un solo pesce ne dovrebbe avere 50...

ti consiglio quindi di fare un tropicale e dar via i rossi.
e informati prima di acquistare!!!!!!!!!
Ciao

Hai ragione sul fatto delle piante i rossi vanno a mordicchiare le foglie, comunque mi dispiace toglierli anche perchè sono 4 e non saprei a chi darli. Attualmente ho messo quattro piantine ed ho 2 lebistes, 4 pesci rossi, 4 neon, 2 pesci 'pulitori' (gatto) e uno tropicale di cui non ricordo il nome specifico.
Sembra che per il momento vada tutto bene...certo vorrei passare tutto a tropicale ma mi dispiace davvero per i 4 pesci rossi ed i due pulitori, non saprei davvero cosa fare...hummm..hummm

Ah poi vorrei sapere una cosa ho una conchiglia gigante di circa 20cm presa nell'oceano a Santo domingo e vorrei inserirla, posso oppure mi danneggerebbe la stabilità dell'acqua?
Tropic non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2005, 11:21   #12
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un piccolo aggiornamento, stamane di buon mattino controllo il mio acquario e mi accorgo che i neon sono scomparsi . Sarà forse per la loro dimensione piccolissima però temo proprio che siano stati 'mangiati dai pesci rossi o dai pulitori.
I lebistes e gli altri invece godono di ottima salute, almeno per adesso da circa una settimana che convivono.
Tropic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2005, 12:25   #13
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mettere la conchiglia, rilascia calcare,sale e altro!

li avranno mangiati i rossi.

nn puoi tenere a lungo pesci rossi e tropicali, o uno o l'altro, e anchio ti consiglio di riportare i rossi al negozio, o venderli a qualcuno.
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2005, 13:01   #14
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
humm, davvero mi dispiace lasciare gli uni o gli altri. Quindi dici che più i pesci rossi cresceranno e più ci siano possibilità che si mangino i lebistes? A me sembrano abbastanza grossi i lebistess da poter essere mangiati almeno ora. comunque per non far mangiare le foglie delle piante ai rossi cosa posso fare?
Tropic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2005, 13:53   #15
melkain
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 2.057
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a melkain Invia un messaggio tramite Skype a melkain

Annunci Mercatino: 0
Non possono stare assieme a prescindere dal fatto ke i rossi se li mangino.
O gli uni o gli altri!
__________________
//melKain
melkain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2005, 15:12   #16
robbi
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 396
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci rossi crescono molto... poi le temperature adatte sono diverse, penso che si possa trovare una via di mezzo intorno ai 21°C, per le piante, ho visto dei pesci rossi mangiare le anubie, che tra le piante comuni da acquario sono le + coriacee, però potresti provare...

di solito i neon richiedono un'acqua particolarmente "non inquinata", quindi (non avendo attivato il filtro) potrebbero essere morti e poi mangiati dagli altri...ù

cmq... se è vero che sbagliando si impara... non ti scoraggiare...
__________________
Rob
robbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2005, 17:10   #17
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non penso che i neon siano morti anche perchè ieri sera su 4 c'era solo 1 e ben vegeto, il filtro poi ormai sono giorni che lo ho sempre acceso mentre dò le 8 ore di luce alle piantine, e la temperatura è costantemente tra i 23 ed i 26 gradi.
Tropic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2005, 17:49   #18
RaMaS
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RaMaS

Annunci Mercatino: 0
Se li hai presi al mercato, e molto probabile ke i "pulitori" siano Realamente pescigatto! il ke spiega la sparizione dei neon...
Per il resto quoto gli altri ascolta i consigli ke ti vengono dati, e prima di prendere decisioni in futuro, documentati prima!
P.s. Qui sul forum troverai un sacco di materiale ke ti sara' molto utile per migliorarti!
__________________
Ci sono..o ci faccio..? eliminando la seconda...il cerkio si restringe.....:P
RaMaS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2005, 18:12   #19
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RaMaS
Se li hai presi al mercato, e molto probabile ke i "pulitori" siano Realamente pescigatto! il ke spiega la sparizione dei neon...
Per il resto quoto gli altri ascolta i consigli ke ti vengono dati, e prima di prendere decisioni in futuro, documentati prima!
P.s. Qui sul forum troverai un sacco di materiale ke ti sara' molto utile per migliorarti!
ciao

In effetti solo quelli li avevo presi al mercato, ne ho due ed a dire il vero sono anche molto timidi escono molto di rado a giocare e specie a luci spente.
Tropic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2005, 06:37   #20
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
Poveri pesci! -04 come stanno cercando di farti capire non è solo questione di taglia, o se gli uni mangiano gli altri. Sono pesci che vogliono acqua diversa, sia per chimica che per temperatura, e pure l'ambiente deve essere diverso, vedi piante.
Se vuoi tenere entrambi compra almeno un 150 litri e ci metti i tuoi 4 rossi e in questo più piccolo ci tieni i tropicali...come li chiami tu
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , tropicale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22917 seconds with 12 queries