|
Originariamente inviata da GASTROMYZON
|
portarli dal negoziante è un gesto crudele, visto che la maggior parte di loro se ne fregano del singolo pesce, ma lovorono sulle quantità, e come dire che mi stanco del mio cane e lo porto nel canile, assurdo -04 lo tollero nel caso in cui la presenza di un tipo di pesce ne comprometta la vita di altri, se non c è questo rischio non lì porterei mai in quei lager, e mi meraviglio che sempre piu spesso venga presa in considerazione questa possibilita che dovrebbe invece essere l ultima.
|
Beh forse non voleva dire "buttali via"...
Però sono d'accordissimo con te e con quel che hai scritto.
Ho scelto delle specie di pesci che convivono in armonia da 2 anni, ora poi hanno molto spazio ed ognuna di loro si è creata il suo territorio ed il suo piccolo branco..
E' chiaro che una vasca con tutti i pesci uguali sia più bella da vedere, ma oltre al lato estetico io tengo anche alla vita delle piccole creature..Non li porterei mai in un negozio che non sia il mio di fiducia (che non li accetta ed è una politica secondo me giusta, evitano malattie) e non li regalerei mai ad una persona che non conosco.
Se mi stanco dell'arredamento della sala da pranzo, posso cambiare i mobili e regalarli, ma come faccio a dire "son stanca di vedere questi pesci tutti diversi, li do via"?
E' stato un trauma dover regalare i ciclidi africani ma l'abbiamo fatto per il loro bene, erano troppo stretti nella vasca che avevamo e sono stati portati da una persona di fiducia, soprattutto esperta, che li ha inseriti in un vascone enorme e divisi tra loro (infatti si "picchiavano" di continuo).
In quel caso è stata una scelta giusta anche se sofferta.
Quando ho detto "aspetto che la natura faccia il suo corso" era inteso "aspetto che arrivino alla fine dei loro giorni"! Non volevo dire che li lascio scannare tra di loro

(anche perchè, come ho già detto, convivono in armonia)
In sostanza, ha ragione chi dice che è un fritto misto inguardabile, ma fino a quando non avrò una casa enorme e tanti soldi da poter spendere in elettricità, continuerò a tenere una vasca sola.
Ah, se però volete fare una colletta e regalarmi un open space da 300 mq..non mi offendo eh