Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-01-2008, 00:54   #1
Musicphoto
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da REBECCA137
Fortunati i tuoi pesci che han traslocato in un villone stupendo
Anche l'appartamento x gli avannotti è grazioso.
Posso chiederti che pianta è quella dietro a destra (guardando la foto) nell'acq. da 40Lt
Mannaggia...non me lo ricordo più
Dovrebbe essere un echinodorus ma non sono sicurissima...
Vecchio 11-01-2008, 01:00   #2
Musicphoto
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GASTROMYZON
ma non si puo defilare, sta davvero male messo in lì
Ehm credo sia abbastanza improbabile
Cmq fidati, è molto meglio la colonna del filtro interno..
A parte il fatto che c'è uno spazio enorme e in teoria dovrebbe essere il metodo migliore, infatti con quel kit non ci sono cavi che escono ed entrano nell'acquario, il termoriscaldatore è all'interno del tubo che collega il filtro e tutto si nasconde nel mobile
Però effettivamente starebbe meglio coperta da altre piante, studierò qualcosa
Vecchio 11-01-2008, 01:06   #3
Musicphoto
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Tropius
il primo mi piace un sacco (a parte l'accozzaglia di pesci, che dovresti sistemare), bello l'accostamento di legni, bella la scelta di piante e sabbia, il muro rosso dietro fa risaltare ancor più le piante, bello.

il secondo mi pare troppo semplice, aggungerei un qualcosina che lo particolareggi
Eheheh il fritto misto
Non me la sentivo di regalare tutti i pesci che avevo nelle 2 vasche o di scegliere fra alcuni di loro...Effettivamente tutte quelle specie di pesci differenti non danno un senso di "ordine" estetico, ma davvero non riesco a darli via e non posso allestire altre vasche, le ho appena eliminate!
Aspetterò che la natura faccia il suo corso per poi scegliere al max un paio di specie..
Vecchio 11-01-2008, 01:07   #4
Musicphoto
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Sion
molto bello l'acquarioa anche se in vasca hai un fritto misto

bello il gatto
Ehhh..Jason è la "cosa" più bella che ci sia in casa
Vecchio 11-01-2008, 01:09   #5
Ale Coraby
Avannotto

Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da passwordlost
Originariamente inviata da Musicphoto
Originariamente inviata da passwordlost
stupendi entrambi
però del 40 litri non mi piace lo sfondo artificiale, non so preferisco uno nero, ma sono gusti.
Ancora complimenti, sono semplicemente spettacolari

ti volevo chiedere ma le rocce le hai comprate in un negozio d'acquari?
No perché vorrei inserirne duo- tre nei miei però vorrei prenderli in natura ma non ho capito se possono dar fastidio l'acquario.
Beh diciamo che il 40lt è una semplicissima vaschetta nursery, piuttosto che lasciare gli avanotti in sala parto abbiamo preferito prenderne una da tenere giusto per quello scopo..quindi non abbiamo curato molto il lato estetico
Sinceramente anche a me non piacciono gli sfondi artificiali, ma non l'ho scelto io
Cmq le rocce le compro di solito nei vivai, costano moooooooooooooooooolto meno rispetto ai negozi, anche se devi passare una giornata intera a scegliere le più belle..
Ti sconsiglio di spendere un'esagerazione in negozi di acquari a meno che tu non ne abbia proprio viste di particolari..
Fai conto che in un negozio una roccia costa in media sui 10 Euro, in un vivaio con 10 euro te ne porti via 20kg..
beh io per i sassi non ho problemi abitando in campagna, ce ne sono molti davvero belli. Quello che mi chiedevo è se potevo prenderli, pulirli per bene e poi metterli in vasca oppure fare qualche test alla roccia per vedere se mi può combinare casini in acquario o se non è nociva.
L'importante è non inserire mai rocce calcaree.La prova la puoi fare molto velocemente.Prendi uno dei sassi e gli versi sopra del VIAKAL.Se frigge è calcarea quindi lascia perdere!
Chiaro no?
Ale Coraby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2008, 01:11   #6
GASTROMYZON
Guppy

L'avatar di GASTROMYZON

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

meglio studiarci qual cosa cmq complimenti l allestimento è davvero carino
Vecchio 11-01-2008, 11:50   #7
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Non me la sentivo di regalare tutti i pesci che avevo nelle 2 vasche o di scegliere fra alcuni di loro...Effettivamente tutte quelle specie di pesci differenti non danno un senso di "ordine" estetico, ma davvero non riesco a darli via e non posso allestire altre vasche, le ho appena eliminate!
Aspetterò che la natura faccia il suo corso per poi scegliere al max un paio di specie..
questo, secondo me, non è il concetto giusto per vedere le accozzaglie di pesci... possibile che non ci sia un negoziante disposto ad accettare alcuni tuoi pesci? di solito fanno questi scambi...
Perchè in questo caso, aspetare che la natura faccia il suo corso, equivale a dire vedere chi riesce a scampare più a lungo
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2008, 15:06   #8
GASTROMYZON
Guppy

L'avatar di GASTROMYZON

Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

portarli dal negoziante è un gesto crudele, visto che la maggior parte di loro se ne fregano del singolo pesce, ma lovorono sulle quantità, e come dire che mi stanco del mio cane e lo porto nel canile, assurdo -04 lo tollero nel caso in cui la presenza di un tipo di pesce ne comprometta la vita di altri, se non c è questo rischio non lì porterei mai in quei lager, e mi meraviglio che sempre piu spesso venga presa in considerazione questa possibilita che dovrebbe invece essere l ultima.
Vecchio 11-01-2008, 17:11   #9
Musicphoto
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GASTROMYZON
portarli dal negoziante è un gesto crudele, visto che la maggior parte di loro se ne fregano del singolo pesce, ma lovorono sulle quantità, e come dire che mi stanco del mio cane e lo porto nel canile, assurdo -04 lo tollero nel caso in cui la presenza di un tipo di pesce ne comprometta la vita di altri, se non c è questo rischio non lì porterei mai in quei lager, e mi meraviglio che sempre piu spesso venga presa in considerazione questa possibilita che dovrebbe invece essere l ultima.
Beh forse non voleva dire "buttali via"...
Però sono d'accordissimo con te e con quel che hai scritto.
Ho scelto delle specie di pesci che convivono in armonia da 2 anni, ora poi hanno molto spazio ed ognuna di loro si è creata il suo territorio ed il suo piccolo branco..
E' chiaro che una vasca con tutti i pesci uguali sia più bella da vedere, ma oltre al lato estetico io tengo anche alla vita delle piccole creature..Non li porterei mai in un negozio che non sia il mio di fiducia (che non li accetta ed è una politica secondo me giusta, evitano malattie) e non li regalerei mai ad una persona che non conosco.
Se mi stanco dell'arredamento della sala da pranzo, posso cambiare i mobili e regalarli, ma come faccio a dire "son stanca di vedere questi pesci tutti diversi, li do via"?
E' stato un trauma dover regalare i ciclidi africani ma l'abbiamo fatto per il loro bene, erano troppo stretti nella vasca che avevamo e sono stati portati da una persona di fiducia, soprattutto esperta, che li ha inseriti in un vascone enorme e divisi tra loro (infatti si "picchiavano" di continuo).
In quel caso è stata una scelta giusta anche se sofferta.
Quando ho detto "aspetto che la natura faccia il suo corso" era inteso "aspetto che arrivino alla fine dei loro giorni"! Non volevo dire che li lascio scannare tra di loro (anche perchè, come ho già detto, convivono in armonia)
In sostanza, ha ragione chi dice che è un fritto misto inguardabile, ma fino a quando non avrò una casa enorme e tanti soldi da poter spendere in elettricità, continuerò a tenere una vasca sola.
Ah, se però volete fare una colletta e regalarmi un open space da 300 mq..non mi offendo eh
Vecchio 11-01-2008, 17:30   #10
GASTROMYZON
Guppy

L'avatar di GASTROMYZON