Perchè mi viene il dubbio che le cartine ci stiano prendendo in giro?
Comunque non riesco a consigliarti niente se non di aspettare, io faccio così, però a sentita di tanti esperti del forum i nostri acquari (ci metto anche il mio che ha i nitrati a 100) dovrebbero essere delle paludi senza vita (e non esagero, dicono davvero così), ma a quanto pare anche tu hai i pesci vivi e vegeti... COME MAAAAIIIII????? non ci capisco più niente... aiutoooooooo...
ps consiglio: i botia NON POSSONO STARE ASSOLUTAMENTE in 75 litri... arrivano a 25cm, hanno bisogno di spazio, ti attaccheranno i guppy e ti mangeranno le foglie, inoltre devono essere minimo in gruppi di 4 o 5 e in MINIMO 300 litri d'acquario...
se ti interessa ho fatto un topic informativo sui botia, è nella sezione ...sweet bar... così si chiama vero? comunque togli quei botia!
2 - scalari e guppy non possono stare insieme, i guppy finiranno con mangiargli le pinne oppure gli scalari li divoreranno, dipende da chi ha più fegato dei due...
3 - guppy e neon insieme non possono stare, hanno esigenze diverse in quanto a valori dell'acqua.
p.s. per le alghe consiglio gli otocinclus