Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Grazie asvanio,oggi guardavo come è stata incollata,in pratica cè il silicone che unisce le laste e poi uno strato abbondante che riempie gli angoli con uno spessore di circa 4-5 mm.
A proposito,cè qualche impronta di silicone e qualche filino qua e là,con quale prodotto lo posso togliere senza far danni? Diluente nitro-sintetico?
l'importante e' che ci sia tra le lastre uno spessore di silicone uniforme (circa 2/4MM), che non ci siano grosse bolle d'aria e che la siliconatura sia fatta bene ed uniforme.
c'e' un solvente per il silicone ma onestamente non l'ho mai usato... risolvi perfettamente usando una lametta parallela al vetro. ovviamente attenzione vicino alle siliconature dei vetri!
Il lavoro mi sembra ben fatto...se non regge,scollo personalmente la testa al negoziante
Lametta,hum,da brivido non vorrei rigare il vetro,cerco questo solvente.
come vuoi... ma guarda che se la usi parallella al vetro non righi niente... si usano anche per pulire i vetri a vasca avviata !
nel caso della testa del negoziante allora l'inclinazione della lama cambia
una volta ho provato un solvente per eliminare del silicone ma non serve ad un'H......toglie pochissimo alla fine usai la lametta che va alla grande per qualsiasi tipo di cosa da togliere dal vetro (silicone, incrostazioni varie....)