palline bianche??che si muovono!
ciao a tutti!mi sono appena iscritto!ma è da tanto che vi spio! ho un acquario di 80litri..e ho un bel piranha!...un mese fà ho notato delle palline che si muovevano e assomigliavano al mercurio..infatti pensavo che si era rotto il termometro!ho fatto velocemente il cambio dell acqua e il problema sembrava risolto..adesso guardo di nuovo l acquario e sono comparsi di nuovo..prendo queste palline e li metto nel bicchiare e guardandole vedo che si muovono...sono dei "micro-insetti"..il signore del negozio mi ha misurato il ph dell acqua ed è 7,20..ed è buono!.gli ha data un occhiata all acqua è ha detto che sono dei batteri, ma non sono nocivi...poi ho scoperto che nel mio motore non avevo i cannolicchi..e mi ha dato anche il carbone attivo... mi ha detto che tra una settimana non ci dovrebbero più essere!...a dire il vero c è ne sono di meno...ma è sempre pieno di questi batteri... ...per adesso ho il piranha..(ma il piranha lo trasferiro nell acquario da 60lt)..perchè tra un pò dovro rifare tutto questo acquario, mettere tantissime piante ornamentare con pietre e legni e mettere altri pesci!..e sinceramente non è che mi fido tanto del parere del negoziante!.......che ne pensate?
|