Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Sì, la scheda l'avevo già consultata solo che trovandomela così "esagitata" mi sono preoccupato e non ho trovato nulla che ne descrivesse i metodi di spostamento.
Comunque provo ad incastrala meglio, che l'altro giorno quando ci avevo provato l'avevo solo appoggiata ed è scappata subito.
Grazie del consiglio. Se ce ne sono altri ben vengano che sono stra preoccupato.
Beh DeathGio, l'anemone gira per la vasca fino a che non trova una sistemazione di suo gradimento...e una volta trovata la posizione ideale non è detto che dopo qlc mese non torni di nuovo a spostarsi... è la caratteristica un po' negativa degli anemoni, oltre all'eventuale ammoniaca che rilasciano se muoiono.... vedrai che si troverà una sua posizione, che magari sarà pure imboscata da qlc parte
Riccio, alimenti le mie speranze, grazie.
Tuttavia è normale che trascorra del tempo ribaltata?
Mi sembra un po' stupida, gira che ti rigira finisce sempre nello stesso posto solo che ora si è messa con il piede in alto e i tentacoli sotto.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
Riccio, alimenti le mie speranze, grazie.
Tuttavia è normale che trascorra del tempo ribaltata?
Mi sembra un po' stupida, gira che ti rigira finisce sempre nello stesso posto solo che ora si è messa con il piede in alto e i tentacoli sotto.
rilassati
ho litigato molto con anemoni varie e diverse mi hanno lasciato
il problema piu' grosso e che quando vanno in giro ti si possono infilare nelle pompe di movimento... lascio a te la conseguenza.
ogni volta che fai qualche cambiamento: pompe movimento luci ecc
ti ci vuole una settimana prima che si riprendano.
bell'animale comunque
ciao
Aggiornamento:
La pompa di movimento è "schermata" e grazie al cielo non può capitare nulla se la "l'infame" decide di avvinghiarsi ad essa, ma la notiziona è che da ieri sera, dopo l'ennesimo tentativo, sembra essersi fermata. Si è aperta tutta non appena ho fermato la pompa secondaria.
Prende sempre più piede il dubbio che sia sovradimensionata e quindi troppo forte per il mio acquarietto. -05
Qualcuno mi sa dire se secondo lui sta tirando le quoia? E' da un po' di tempo che non muove ed allunga i tentacoli se ne resta sempre così, a volte i tentacoli diventano anche piccini piccini quasi rinsecchissero.... che faccio? -05
guarda per certo quando muore tende a ribaltarsi e la vedi sciogliersi!
dalla foto non è malaccio nel senso che quelli gonfi sono belli.
prova a darle da mangiare direttamente nella bocca un po' di pappone