|
Originariamente inviata da lombardo gianni
|
skimer: penso il tunze nano (dovrebbe starci comodamente in vasca)
|
Perfetto!
|
|
Luci: se in vasca ci sono 90lt lordi con sabbia e rocce skimmer ecc ecc.
alla fine dovrei essere sugli 80lt (forse qui dico una *******) comunque sia
tenendo conto dei 90lt penso che dovrei mettere 4t5 da 24watt.
totale watt. 96watt (penso che dovrebbero essere suff.)
|
Beh, se intendi allevare solo molli ed al massimo 1 pescetto per me è sufficente. Se riuscissi ad arrivare a 6x24 pero' ti apriresti più possibilità future!
|
|
a proposito dubbietto (anche perchè non ho ancora lettp niente di approfondito al riguardo) 1attinica e 3 bianche con diff. graduazione o cosa consigliate)
|
Beh, con le T5 ti puoi sbizzarrire... ci sono un bel pò di combinazioni possibili tra marche gradazioni ecc... magari più avanti quando avrai scelto se 4x24 o 6x24 ne vediamo qualcuna insieme.
|
|
quantitativo rocce: 12kg circa (consiglio Leletosi)
|

Perfetto!
conosci le "dritte" per piazzare le rocce nel DSB?
|
|
per Alapergola: che significa DSB inoculato?
|
Scusami ho dato per scontati alcuni concetti.
Per Inoculazione s'intende quel processo per cui si "semina" (si inocula appunto) il DSB con della fauna bentonica che andrà a popolare lo stesso. Questo processo accelera i tempi di maturazione del DSB.
Questa operazione se non viene fatta manualmente, accade naturalmente grazie alle rocce vive la cui popolazione, in parte, colonizzerà gradualmente il DSB.
Esistono degli "starter kit" di cocepodi etc... per il dsb.
Un'altro metodo per inoculare e' utilizzare parte della sabbia di un DSB già avviato.
Se non erro comunque, la Caribbean contiene già della fauna necessaria (te la vendono infatti come "sabbia viva") anche se ovviamente costa di più.
Spero di essere stato chiaro, per quanto posso se serve altro chiedi pure