Problema filtro eheim 2028
Ciao a tutti,
ieri ho allestito la nuova vasca e ho montato anche il nuovo filtro, un eheim 2028.
Il problema però è che non ne sono del tutto soddisfatto ed ora vi spiego perchè.
Appena attacco la spina la testata, in cui c'è la girante, fa un rumore assurdo, come se dentro si stesse scardinando tutto e poi parte abbastanza silenziosamente, succede anche a voi?
Altra cosa, l'indicatore di flusso mi rimaneva sempre praticamente al minimo, solo mettendo lo spezzone di tubo di uscita di appena 30cm l'indicatore andava circa a metà, a questo punto, per evitare inutili perdite di portata, l'ho tolto.
La portata inoltre non mi sembra molto alta per essere nuovo, in uscita dal diffusore a pioggia mi fa circa 330/350l/h, è vero che in serie c'è una lampada UV della ruwal ma mi sembrano cmq pochi.
Due cose quindi non mi tornano: il rumore assurdo in partenza (sembra stia per scardinarsi tutto) e la ridotta portata.
Chi ha il 2028 ha gli stessi problemi?
P.s. il filtro l'ho caricato come descritto nel manuale e non c'è aria dentro dato che anche scuotendolo non esce nulla.