Ciao a tutti,
oggi è arrivato a casa il mio primo acquario. E' stato un regalo quindi non ho avuto nemmeno modo di prepararmi e documentarmi per affrontare al meglio questo avvenimento! Ora l'acquario cè, e cerchiamo di farlo girare il meglio possibile.
E' un Tetra da 20 lt, con filtro in dotazione e termoregolatore preso a parte e impostato su 25°. Sul fondo abbiamo messo della ghiaia fine mista a quella un pochino piu grossa. Due piante vere, una è interrata nella ghiaia, l'altra ho cercato di legarla sopra una roccia ( mi sembra un po instabile ma la commessa oggi mi ha detto che ste piante fan tutto loro! -05 )
Poi mi ha dato dei batteri vivi e dei bioestratti ( chiedo venia se dico castronerie! ) per pulire l'acqua da elementi nocivi per i futuri abitanti del mio acquario!
Io ho messo solamente acqua del rubinetto, ci saranno poi dei vincoli da seguire nella scelta dei pesciolini? Che pesci pulitori potrei prendere da mettere in acqua di rubinetto? E infine che tipo di pesci possono abitare un acquario del genere? E quanti, onde evitare un sovraffollamento in un cosi piccolo acquario?
Se invece decidessi di prendere dell'acqua osmotica che procedimenti dovrei seguire?
Sono un po confusa, grazie dei consigli che vorrete darmi,
Silvia
|