Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io non azzarderei un chelmon...troppo delicato e rischi che ti mangia oltre che le aiptasie anche qualche corallo.. ..........vero!!!!
basta toglierlo appena termina il suo lavoro!!!!
il chelmon è già un pesce che patisce molto durante il trasporto verso l'italia e difatti molti esemplari non ce la fanno nemmeno ad arrivarci vivi,ha anche una gran difficoltà ad adattarsi ad una vasca e se ci riesce spostarlo ancora sarebbe come destinarlo a morte quasi certa
preve84, ci sarebbe il tomentosus...ma ha 2 difetti:si confonde molto facilmente con gli altri pesci lima che si pappano i corali,e a sentire qualcuno......saltano molto facilmente vero rob?
qualcuno dice che è brutto...io lo trovo affascinante
nanni05, sono ben diversi come struttura fisica...le aiptasie sono piu affusolate con tentacoli lunghi e sottili,le majano son piu tozze con tentacoli corti e "cicciotti"....anche il colore:le aiptasie sono sempre marroni(a meno che non siano state al buio e quindi sono trasparenti) le majamo hanno riflessi sul verde