Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il test e' il Salifert che potete vedere qui. http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1252
Francamente crea dubbi anche a me sull'utilita', e non capissco cosa in realta' dosi (sicuramtne non Prodotti dell'azoto o fosfati). Chiedo lumi perche' sono francamente convinto che nel mio acquario l'acqua sia decisamente povera (ho un carici di anmali basso e rocce e schiumatouiio molto efficienti) e mi chiedevo se i miei LPS e molli stessero male per questo (estroflettono poco al contrario degli SPS)
se esistesse un test attendibile sul carico organico della vasca sarebbe una pacchia io lo considero un parametro fondamentale. Il problema appunto e che i test non sono per nulla affidabili e quindi inutile spenderci soldi, almeno per il momento.
se esistesse un test attendibile sul carico organico della vasca sarebbe una pacchia io lo considero un parametro fondamentale. Il problema appunto e che i test non sono per nulla affidabili e quindi inutile spenderci soldi, almeno per il momento.
Ecco il commento che aspettavamo problema chiuso