Oooooook Benissimo.....bè visto il costo di questi oggettini (koralia ehim tunze....) nn penso sia un problema qualche euro in +....tuttavia su internet nn è che trovi molto

se digito vortech mi escon siti che parlan di turbocompressori x vetture -28d# nn è che avreste qualche situccio interessante da sbirciare???
E visto che ci sono.....dato che avevo il terrore dei black out mi son piato un UPS da 2100W a poco e nulla

(w le aste su ebay che nessuno caga..) che dovrebbe garantirmi una discreta autonomia in caso di mancanza di corrente....tuttavia nn so cosa attaccarci....sicuramente pensavo alla pompa di risalita e di movimento, riscaldatori e luci tralascerei, come anche lo schiumatoio!
3a e ultima domanda poi ho finito di rompervi i maroni

mi hanno consigliato di evitare di metter un riscaldatore unico e di metterne 2 cioè io volevo mettere un EHEIM JAGER da 300 w che ho già in casa ma il guru degli acquari qua mi consiglia di metterne 2 da 150....poichè dice che se uno da 300 mi va in palla mi può far bollire l'acqua mentre se uno dei 2 da 150 va in palla superati i 27 gradi quello ancora funzionante si stacca e quello rotto dato che ha un wattaggio insufficente x la mia vasca nn riuscirà mai a portare l'acqua a temperature elevate o comunque nn in tempi brevi,

spero di essermi spiegato bene...somma dai tutta sta pappardella la riassumiamo in 3 cose:
1)negozi consigliati x acquisti delle pompe!
2)UPS cosa ci attacco
3)termoriscaldatori.....1 o 2?????
A voi l'ardua sentenza!!