Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
..bah...io dove dire che non è poi poi così lampante la differenza..io ho il vetro frontale chiaro e gli altri vetri normali e a parte qualche riflesso in qualche animale non è poi poi così risolutivo.
cioè..considerando che costa il doppio del vetro normale...io al max farei il vetro frontale e basta
ciao ragazzi ,io ora ho un poseidon120 vetro normale ma che dovro' vendere appena riesco a vendere invertebrati e pesci.intanto il mio vetraio di fudicia mi sta costruendo la nuova vasca tutta in extrachiaro spessore 12 mm e la differenza c'e'!sia ad occhio nudo che con foglio di carta bianco dietro.....100x55x50 costo vasca ,montaggio,fori,e pozzetto con opalina 580euro.l'avessi fatta in vetro normale avrei speso 370 euro.spendi di piu' ma la qualita e la visuale e' molto ma molto superiore
la differenza è notevole e si nota dal 8mm in su.
Basta fare le prove di colore per rendersi conto della differenza.
Fate attenzione che in commercio ci sono extrachiari MOLTO economici di provenienza Russa e Turkia che fanno figurare male il vero extrachiaro.
l'Extrachiaro proviene solo da pochissime cave se non solo una e la differenza con il vetro normale o linea azzurra è notevole
Non ne esiste solo una di cave....
Anche se vedi il float confronto il Linea azzurra si nota la differenza ma l'extrachiaro è l'extrachiaro e se non si nota la differenza.................... provate cambiar occhiali
la differenza è notevole e si nota dal 8mm in su.
Basta fare le prove di colore per rendersi conto della differenza.
Fate attenzione che in commercio ci sono extrachiari MOLTO economici di provenienza Russa e Turkia che fanno figurare male il vero extrachiaro.