Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-01-2008, 18:57   #11
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caiman
l'acquario è di 20l netti. ma le caridine solitamente sono animali che prediligono la luce o il buio? Ho notato che dal negoziante dovo le ho prese la maggior parte si rifugiavano sotto un legno che aveva nell'acquario. Anche nel mio ho dei legni dove sono ancorate le piante con vari anfratti potrebbero essersi nascoste la?
sono animali timidi, si nascondono quando non si sentono a loro agio, ma non per questo vuol dire che prediligano il buoi, quando stanno bene escono vengono a mangiare anche sotto la luce forte

come hai già anticipato, si, potrebbero benissimo essere rifugiate tra gli anfratti e le piante..... prova a fare un cambio d'acqua magari è solo un problema di acqua un po inquinata o cattivi valori in vasca

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-01-2008, 19:17   #12
caiman
Avannotto

Città: Venezia
Feedback 0/0%

quando le ho inserite avevo cambiato l'acqua il giorno prima quindi non penso. I valori dell'acqua sono: Gh 6, Ph 7,5, no2 assenti, per il kh devo prendere il test. Possono andare come valori? Quando faccio il cambio acqua sifono il fondo con l'aspiratore e non vorrei aspiare anche loro visto che sono piccole e trasaprenti, come faccio ad evitare ciò? Quando sentono rumore si allontanano come i pesci?

Federico
caiman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 19:26   #13
corradodiroma
Ciclide

Feedback 13/100%

quando le ho inserite avevo cambiato l'acqua il giorno prima quindi non penso. I valori dell'acqua sono: Gh 6, Ph 7,5, no2 assenti, per il kh devo prendere il test. Possono andare come valori?
dipende dal tipo di gamberetto che hai

Quando faccio il cambio acqua sifono il fondo con l'aspiratore e non vorrei aspiare anche loro visto che sono piccole e trasaprenti, come faccio ad evitare ciò? Quando sentono rumore si allontanano come i pesci?

Federico
conviene non sifonare mai il fondo se si hanno gamberetti, se devi sifonare il fondo secondo me non hai un buon equilibrio in vasca, le larve sono un po tontolone quindi quando sentono rumore non sempre si spostano nella direzione giusta e possono finire aspirate

ciao
Vecchio 10-01-2008, 19:51   #14
caiman
Avannotto

Città: Venezia
Feedback 0/0%

Ho messo la caridina japonica. Secondo te quindi un acqaurio in equilibrio non ha bisogno di pulizia al fondo? le rasbore o i cory possono dar fastidio alle caridine?
caiman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 21:23   #15
corradodiroma
Ciclide

Feedback 13/100%

Ho messo la caridina japonica. Secondo te quindi un acqaurio in equilibrio non ha bisogno di pulizia al fondo?
assolutamente non ha bisogno di pulizia del fondo

Quote:
le rasbore o i cory possono dar fastidio alle caridine?
possono mangiare le larve, agli adulti (gameretti adulti) in generale non danno fastidio se la vasca è ben piantumata, le rasbore a secondo della specie possono in alcuni casi disturbarle mentre fanno la muta facendole morire

ciao
Rispondi

Tag
acqua , caridine , info