Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-11-2007, 16:20   #11
RuLeS
Guppy

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RuLeS

Annunci Mercatino: 0
grazie....cmq no le piante sono state mangiate (gli octo le mangiano )o sdradicate sono rimaste solo le echinodorus cmq oggi la femmina ha cominciato a cambiare colore segno che sta a indicare la deposizione xo devo ammettere che nn ho piu notato il pancione quidi forse ha gia deposto in qualche posto nascosto come e suo solito fare quindi molto probabilmente tra qualche giorno la vedro spuntare fuori con una miriade di piccoli

Vecchio 27-11-2007, 16:41   #12
dionea
Pesce rosso

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dionea

ma quello in foto era il maschio o la femmina?ma poi me ne mandi qualche piccolo?il pleco lo menano o lo lasciano in pace?metterai qualche altro pesce prima o poi?
scusa per le tante domande.
ciao
dionea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 16:48   #13
RuLeS
Guppy

Feedback 0/0%

no quello in foto e il maschio la femmina e piu piccola e meno colorata...di piccoli te ne posso inviare quanti ne vuoi fino a 300 arrivo sicuro xo nn so se arrivano tutti vivi...il pleco finche sta lontano dalle uova e dai piccoli nn gli succede niente ma se si avvicina come ha fatto un vecchio pleco si condanna praticamente a morte xke e stato inseguito da entrambi i genitori che lo hanno messo in un angolo e l hanno distrutto purtroppo nn ho fatto in tempo a salvarlo perche e successo tutto in pochissimi secondi e nn ho avuto il tempo...quindi naturalmenete avrai capito che nn inseriro altri pesci proprio per questo motivo la loro vita sarebbe troppo a rischio anche se forse qualche pesce di superficie lo potrei mettere vista l altezza della vasca e gli octo nn salgono mai in superficie...cmq nn ti proccupare per le domande se sai quante ne ho fatte io..prima di fare qualcosa e bene essere informati su quello che si fa per evitare spiacevoli sorprese
Vecchio 27-11-2007, 17:00   #14
dionea
Pesce rosso

Feedback 2/100%

grazie per la disponibilità. ho letto che qulcuno dice di mettere dei poecilidi (tipo portaspada) perchè in questo modo gli octo si mangiano i piccoli,che è cibo fresco!ma non si mangerebbero pure i grandi di poecilidi?tu,o chi ha esperienze in merito,pensi che con una coppia di salvini e nigro riuscirebbero a dividersi la vasca?che rocce hai usato?io nel mio 120 litri ho messo pietre di mare.fondo?ghiaino piccolo scuro andrebbe bene?
Vecchio 27-11-2007, 17:25   #15
RuLeS
Guppy

Feedback 0/0%

sinceramente dubito che dei portaspada riuscirebbero a sopravvivere con gli octo verrebbero sicuramente uccisi io pensavo a dei trichogaster come pesci di superficie...e poi gli avannotti di poecilidi forse verrebbero pure ignorato visti le dimensioni delle prede che riescono a mangiare (gli do dei grilli di 4-5 cm e se li mangiano in un sol boccone)...cmq x quanto riguarda la convivenza di nigro e salvini se la vasca e abbastanza lunga e riesci a dividere bene i territori forse nn ci dovrebbero essere problemi...le rocce che ho usato sono una di plastica,1 l ho presa dalla vasca delle tartarughe (molto utile per la femmina xke aperta da un lato in modo che gli permette di nascondersi) ma nn so di che materiale sia e un altra di colore arancione e bianca ma neanche questa so di che materiale sia composta ma sono tutte roce che n alterano i valori dell acqua cosa che credo faranno sicuramente quelle rocce che faranno arrivare il ph sull 8 sicuro...per il fondo in base alle mie esperienze con gli octo ti consiglio di metterne tanto almeno 10 cm di granulometria nn molto fine ma neanche grossa perche i piccoli molte volte finiscono nei buchi che si formano tra un granello e l altro e finiscono per soccombere e assolutamente nn deve essere tagliente xke sono grandi scavatori soprattutto i nigro da quanto ho letto ma neanche gli octo scherzano...per il colore della ghiaia meglio scuro xke nn riflette la luce e i pesci si sentono piu a loro agio e fa risaltare meglio i colori dei pesci che negli octo sono molto sgargianti...
Vecchio 27-11-2007, 23:38   #16
dionea
Pesce rosso

Feedback 2/100%

io pensavo a dei trichogaster come pesci di superficie...

tienimi informati se metti questi pesci.li ho avuti e sono molto belli....

e poi gli avannotti di poecilidi forse verrebbero pure ignorato visti le dimensioni delle prede che riescono a mangiare (gli do dei grilli di 4-5 cm e se li mangiano in un sol boccone)

wow e di vivo cosa altro gli dai?

...cmq x quanto riguarda la convivenza di nigro e salvini se la vasca e abbastanza lunga e riesci a dividere bene i territori forse nn ci dovrebbero essere problemi

la vasca è lunga 1,5 metri

cosa che credo faranno sicuramente quelle rocce che faranno arrivare il ph sull 8 sicuro...

infatti il mio ph è tra 7,5 e 8
sei giovane ma già molto esperto.bravo!ormai credo,anzi,ne sono proprio certo che metterò una coppia di octo,1 di salvini e 1 di nigro.la coppia di parrot e di meeki vedo di lasciarli dove sono.convincerò mia moglie.
hai trovato le uova da qualche parte?dopo quanto tempo potresti levarli ai genitori?salvini ne hai mai visti dal vivo?li ho visto solo in video e foto e sono magnifici
Vecchio 28-11-2007, 14:14   #17
RuLeS
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dionea
wow e di vivo cosa altro gli dai?
dipende ho un giardino mi faccio una passeggiata il primo insetto che mi passa davanti glie lo do da mangiare ma pure i lombrichi che gli piacciono tantissimo(xo per trovarli devo scavare)
la vasca è lunga 1,5 metri
come lunghezza direi che va bene xo solo per 2 coppie 3 mi sembra troppo esagerato
sei giovane ma già molto esperto.bravo!
grazie
hai trovato le uova da qualche parte?dopo quanto tempo potresti levarli ai genitori?
purtroppo ancora nienete non sono riuscito a capire se ha deposto o no perche un giorno ha un bel pancione e il giorno dopo nn lo ha piu xo ha assunto pure i colori del periodo riproduttivo mah sto ancora cercando da capire che sta succedendo...cmq i piccoli incominciano a nuotare dopo 3 gg dalla nascita quindi in quel momento te li posso dare xke nn riesco a nutrirli e muoino tutti quindi nel caso li vorresti dovresti provvedere tu a crescerli(e se magari riesci pure a nutrirli ti prego di farmelo sapere xke io sono davvero disperato avro perso circa 2000 avannotti in 5 mesi )
salvini ne hai mai visti dal vivo?
hum no mai visti mi disp
Vecchio 28-11-2007, 15:37   #18
dionea
Pesce rosso

Feedback 2/100%

dipende ho un giardino mi faccio una passeggiata il primo insetto che mi passa davanti glie lo do da mangiare ma pure i lombrichi che gli piacciono tantissimo(xo per trovarli devo scavare)

ci sono insetti controindicati?

gg dalla nascita quindi in quel momento te li posso dare xke nn riesco a nutrirli e muoino tutti quindi nel caso li vorresti dovresti provvedere tu a crescerli(e se magari riesci pure a nutrirli ti prego di farmelo sapere xke io sono davvero disperato avro perso circa 2000 avannotti in 5 mesi )

tu come nutri gli avannotti?ho letto che bisogno nutrirli 4/5 volte al giorno e va bene anche il mangime normale sbriciolato
Vecchio 28-11-2007, 15:44   #19
RuLeS
Guppy

Feedback 0/0%

ci sono insetti controindicati?
sinceramente non lo so pero' evito le api e le vespe e tutti gli insetti che hanno un pungiglione
tu come nutri gli avannotti?ho letto che bisogno nutrirli 4/5 volte al giorno e va bene anche il mangime normale sbriciolato
e questo il mio problema non riesco a nutrirli ho provato il mangime sbriciolato ma nn funziona
Vecchio 28-11-2007, 15:55   #20
dionea
Pesce rosso

Feedback 2/100%

ma li hai visti nuotare?dopo 3/4/5 giorni consumano il sacco vitellino e vanno alla ricerca di cibo.provato con mangime per avannotti sparato con la siringa?
Rispondi

Tag
400che , ciclidi , metto , rio