Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
VIC, semplicemente, Decasei riporta che le membrane piu' acqua trattino piu' "sporco" fanno passare.... quindi io dicevo che a questo punto potrebbe essere meglio avere un'impianto con 4 membrane piccole che uno con una membrana grossa....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
La vasca prima di un mese mi sa che non la si disfa.... ieri ho preso i pannelli per il mobile (grazie a Matteo che mi ha come sempre aiutato molto) ora li devo verniciare e poi attaccare al mobile..... prima del prossimo fine settimana non riesco a farlo.... poi preparo un po' d'acqua salata (250 litri) ed un centinaio d'acqua dolce (non si sa mai).....
Fatto questo devo capire se riesco a far stare tutto nella sump o se devo farne una nuova, ma comunque per ora faro' bastare questa...... devo dare via gli quei 3 o 4 pezzi prima di smontare e poi VIA si spacca tutto!!!!!!
Riguardo l'osmosi, mi sa che mi prendo una membrana nuova molto velocemente.... con la quantita' d'acqua che devo fare e' meglio sia ottima....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
La vasca prima di un mese mi sa che non la si disfa.... ieri ho preso i pannelli per il mobile (grazie a Matteo che mi ha come sempre aiutato molto) ora li devo verniciare e poi attaccare al mobile..... prima del prossimo fine settimana non riesco a farlo.... poi preparo un po' d'acqua salata (250 litri) ed un centinaio d'acqua dolce (non si sa mai).....
Fatto questo devo capire se riesco a far stare tutto nella sump o se devo farne una nuova, ma comunque per ora faro' bastare questa...... devo dare via gli quei 3 o 4 pezzi prima di smontare e poi VIA si spacca tutto!!!!!!
Riguardo l'osmosi, mi sa che mi prendo una membrana nuova molto velocemente.... con la quantita' d'acqua che devo fare e' meglio sia ottima....
Ciao
ok quando è ora telefonami un paio di giorni prima
Visto che prepari tutto alla perfezione, ricordati un paio di birre in frigo
Gilberto mi raccomando lava bene la membrana nuova prima di utilizzarla per produrre acqua (adesso mi mandi a quel paese, lo so già )
keronea, caso mai le sostanze di conservazione.... se ci fossero sotanze di lavorazione si intaserebbe prima del previsto....
Si chiama restrittore non costrittore.... e non serve toglierlo per tre o 4 ore... bastano i primi 10 minuti per non rovinare la membrana con l'aria intrappolata dentro...