Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si, penso che qualche pezzo posso recuperarlo, ma più che altro mi chiedevo se posso lasciare in vasca le parti sbiancate o inquinano?
Quote:
posso farlo anche qua, cmq invitandoti a leggere il post in chimica ed a vedere i test riportati qua: http://www.mbenassireef.com/?p=21 io direi che i po4 potrebbero essere ben misurati con il test elos, mentre gli no3 con Merck
ok, ok stavo proprio guardando quel sito (navigandoci dai tuoi link...), tra l'altro molto "illuminante". Ho capito molto bene la differenza tra "opinione comune" e "affidabilità"
battima, anche secondo mè è il phito,se è vivo congelandolo lo uccidi xerchè nella fase di congelamento normale (senza abbattitore), l'acqua dilata facendo scoppiare le cellule,ora non sò cosa capiti ma presumo che quando lo scongeli il suo valore nutritivo sia mooooolto ridotto quasi pari a 0.IMHO
battima, l'abbattitore è un attrezzo che visto il nome abbatte la temp. del cibo o liquido in frettissima riuscendo a mantenere le cellule intere di fatto non facendo perdere il valore nutritivo dei cibi
Secondo me il problema è un altro.
Controlla i nudibranchi mangiamontipore.
Fai una ricerca nel forum , trovi molte indicazioni su come scoprirli e combatterli.
Ciao