Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Via tutta la sabbia e non reiserirla proprio più dopo aver smontato e svuotato la vasca! Rocce vive ben spurgate 1 kg ogni 5 lt e 3 mesi ri maturazione da rifare con luci spente, movimento e schiumatoio a palla! Poi se ne potrà riparlare...
Ho un rapporto rocce acqua di 1/4, quando ho levato il fondo, ho sempre riscontrato nitrati a 5 ppm senza utilizzare nessun altro sistema, xacqua etc
Via tutta la sabbia e non reiserirla proprio più dopo aver smontato e svuotato la vasca! Rocce vive ben spurgate 1 kg ogni 5 lt e 3 mesi ri maturazione da rifare con luci spente, movimento e schiumatoio a palla! Poi se ne potrà riparlare...
Ho un rapporto rocce acqua di 1/4, quando ho levato il fondo, ho sempre riscontrato nitrati a 5 ppm senza utilizzare nessun altro sistema, xacqua etc
La vasca ha un rapporto rocce acqua 1 4 .
La struttura delle rocce non la levo.
Leggendo qua e la, e vedendo anche in vari negozi che il mio sistema non veniva mai usato, ho voluto provare a levare il fondo.
In breve tempo il nitrato si è stabilizzato a 5 ppm, prima non lo misuravo mai.
grazie dei consigli raga!!
Ho sentito che i test Sera non sono affidabilissimi nell' acqua marino,vero?Ma mi sapete consigliare qualcosina x misurarli x bene,prima di prendere una vera decisione.
Ma i vari consigli mi sono utili,ma se riesco a sistemare la vasca x il problema nitrati,dopo se vorrei mettere coralli molli o duri che siano,nn avrei problemi di illuminazione,movimento acqua,ecc?Credo che ci sono riuscito a mettere una foto attuale della mia vasca,forse nel mio fotogallery..vedetela e datem qualke parere.
Mi conviene sistemarla,perderci tempo con questa vasca oppure no..io in mente avrei una nuova vasca da fare,spero x l' anno prossimo inzierò,ma non e una notizia certissima.
Ieri ho fatto il test x la salinità con il densimentro della aquarium system,quello che metti l' acqua dentro e poi la frecca sale a livello giusto,ma mi e uscito un valore di 1.019,ma e basso vero?ma come devo farlo alzare adesso?
Io effettuo cambi d' acqua con quella d' osmosi,tolgo 30litri e inserisco 2kg di sale,ma solo k ogni tanto mi tocca mettere acqua xke si evaporizza ma solo k misurando la densità e bassa.
Ma altra cosa da kiedere,ma nell' acqua sono nati da solo degli invertebrati,dovrebbereo essere dei idrozoi specie Myrionema amboinensis,vidi la foto nell' articolo di danilo,ma volevo kiedervi ma questi animali in ke genere di consizione di acqua crescono?nel senso con valori bassi o alti di nitrati?
Il dubbio e che se sono nati questi,e altri piccoli invertebrati casuali i valori dei nitrati ma davvero sono sballati,o solo il tester ke nn me li da corretti?
Mi avevo dimenticato di dirvi questa cosa,e io ogni qual volta ke mi ricordo qualcosa..lo vengo a scrivere,mi serve proprio per capire la mia vasca.