Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
OK, per ora sembra non mangiare nulla,ammeno che nn ha mangiato qualche pastiglia stanotte, spero solo che si metta a mangiare qualcosa nn voglio che muoia.
Tu sai cosa hai in vasca?Io credo di no.
Quello che hai in 80 litri è una Gymnotorax tile,detta anche murena d' acqua dolce,o per dirla all' anglosassone una "freshwater moray eel" .
Iniziamo col dire che non è un pesce d' acqua dolce ma di acqua salmastra,che è un pesce vorace,aggressivo,ma soprattutto timido e delicato.
mangia di tutto,vero,ti mangerà dalle mani e ti mangerà LE mani.
Cresce fino a 60 cm...io quest' estate ho fiocinato una murena da 60/70 cm e visto il modo con cui ha morsicato NELL ORDINE:Arpione,sasso,sagola,mano di Pleco....ce la vedo proprio in vasca con uno scalare.
Minimo per tenerla bene ci vogliono 600/700 litri di salmastro con un sacco(ma tanti) rifugi dove può starsene tranquilla senza stress.
Io scommetto che in 80 litri prima ti ammazza tutti i pesci,POI siccome la tieni in acqua dolce quando sarà "il suo momento" ovvero quando cercherà acqua salata(e di solito avviene con le maree e al cambio di luna) inizierà a stressarsi,smettere di mangiare e quindi morire.
Sentiamoci fra un 3 o 4 mesi e mi darai torto o ragione!
Azz il negoziante nn mi aveva detto tutte queste cose,cmq spero che nn muoia.Cmq aspetto qualche consiglio per sistemarla calcolando che ora è nella vasca piu precisamente i un anfora, fatemi sapre ciao grazie mille.
Non fatico a crederti!!!Se te le avesse dette,tu la avresti comperata?
Quote:
Cmq aspetto qualche consiglio per sistemarla
O le prendi una vasca da 300 litri(momentaneamente) e le dai acqua salmastra o di modi per sistemarla non ce ne sono.
Puoi riportarla al negozio e dirglielo che tu non hai vasche di acqua salmastra e che te lo dovevano dire prima.
Di sicuro se me l'avesse detto l'avrei sistemata meglio, cmq lui la teneva in un acquario la meta del mio con scritto sopra murena d'acqua DOLCE x questo che l'ho comprata,e mi aveva detto che non aveva attaccato nessun pesce di quelli che eramno nello stesso acquario.Cmq adesso la devo tenere x forza li dove è, tanto se la riporto dal negoziante molto probabilemte nn la riprende e se anche la riprendesse la rimetterebbe in quell'acquario in atteasa di fregare qualcun altro come ha fregato me.
Datemi qualche consiglio x favore.