Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si col cavolo... appena tocca l'acqua le batterie fanno il corto circuito ...anzi rilasciano quasi immediatamente qualcosa di balordo...
occhio
Concordo con supergippo, io ho perso 2 dosaliquidi, praticamente stesso apparecchio.
Neanche 2 secondi in acqua e non c'è stato più niente da fare. Dopo averli subito smontati e asciugati....niente.
Li ho anche lavati con la trielina, che si usa in elettrotecnica per pulire i circuiti e ripristinare gli isolamenti in caso di fuoriuscita di liquidi elettrolitici, ma inutilmente. -04 -04 -04 nightrider....rassegnati.
non è che scrivo "fantasie" tanto perchè non ho nulla da fare, la mia ci è caduta 2 volte i 6 anni, lavata bene soprattutto lo stampato e motorino, e asciugata molto bene, è l'acqua che rimane sotto agli integrati che ti frega se usi solventi o calore ammazzi il display.
la mangiatoia funziona tuttoggi e non perde un colpo
ci ho provato, ma credo sia passato troppo tempo da quando l'ho "pescata" a quando l'ho pulita in acqua distillata.
la salsedine ha fatto qualche danno, appena rimetto le batterie il display si illumina per 5 secondi, poi muore tutto.
la devi smontare proprio tutta, togliere i pulsanti e lavorare con lo stampato in vista, l'acqua del rubinetto và benissimo, è meglio un getto di acqua corrente poichè riesce a smuovere i residui sotto gli integrati e dentro ai pulsanti , pulisci con una gomma da cancellare o carta vetra finissima i contatti batterie che sono i più sensibili all'ossidazione, usa batterie nuove, se si accende e si spegne subito spesso è a causa dell'autotest all'avvio, il sistemino mette sotto carico il motore per controllare lo stato batterie, se questo è in corto a causa dell'elevato assorbimento il sistema si illude che la carica batterie sia insufficiente e si spegne autoaticamente, puoi pulire l'inteno del motore con del puliscicontatti spray tipo CFC, se però guardando i fili ed il circuito noti le saldature particolarmente opache o addirittura cun fioriture d'ossido allora ci sono veramente poche speranze.
fintanto che rimane immersa l'acqua salata aggredisce poco è dal momento che la togli dall'acqua che il sale assieme all'ossigeno inizia ad ossidare molto velocemente, in questi casi quindi è bene smontare e lavare subito dopo averla tolta dell'acquario.
Poi puoi anche lasciarla asciugare 48h prima di riaccenderla.
circuiti a bassa tensione come questi non si bruciano in acqua, soffrono per resistenze parassite ed ossidazioni indsotte dai sali