Vasca 250litri.. 4 discus... due coppie...e tante lumachine!
Ciao ragazzi.
beh il mio problema è proprio questo...non so bene da dove siano arrivate ma ho l'acquario pieno di lumachine!! Quelle piccole e piatte...
attualmente ho 4 discus 6 Cory 1 Ancy....
il valori sono
ph 7
kh 4
No3 da 15 a 25mg/l (15mg/l dopo il cambio settimanale e 25mg/l prima del cambio)
uso acqua di Ro con l'aggiunta di sali per il cambio e cambio ogni settimana 30 litri di acqua....
leggevo che in molti casi le lumachine sono dovute al troppo cibo in vasca... per cui da ormai una settimana ho diminuito la quantità di cibo che davo ai miei pesci.. (anche se credo che cmq nn ne davo molto prima xè nel giro di 5 min lo avevano ripulito tutto)
ora voglio assolutamente risolvere questo problema... possibilmente senza sostanze chimiche ma in modo Naturale....
mi chiedevo se fosse il caso di inserire 3 botia... anche se so che può creare problemi... e poi siamo sicuri che mi aiuterebbe davvero a eliminarle?
se inserissi qualche lumacona? (scusate ma nn ricordo il nome) potrebbe aiutarmi?
altri rimedi?
intanto se riesco questa sera ci butto una zucchina bollita dentro.. con qualcuno ha funzionato... potrei tentare...
Aiutatemi!!! Vi prego
|