Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho avuto la stessa esperienza anni fa.
Su una roccetta è comparsa , da prima piccolissima poi man mano sempre più grande, una fungia. L'ho lasciata crescere, non sapendo per la verità di cosa si trattasse, poi un giorno si stacca da sola dal suo piedistallo. Da quel giorno ,dallo stesso piedistallo, sono cominciate a crescere una , due , tre...fino a 7 piccole fungia. Per darti un'idea si era formato un ceppo, tipo quello dei funghi su un tronco mozzato di un albero. Ho prodotto fungia per anni, anche vendendole, sicuramente qualcuno che ci legge avrà comprato da me. Poi , dopo circa 7 anni, improvvisamente il ceppo si è esaurito ed è come sparito.
Questo è quanto è successo a me e che ti auguro possa succedere anche a te.