Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Stavo dqando un'occhiata in rete per i letto fluido cosa consigliate per l'utilizzo resun fbf 1000 o deltec fr 509 è vero che c'è una differenza di prezzo però penso siano anche diversi qualitativamente o sbaglio??
Capisco ma non sarebbe + indicato il deltec? quest'ultimo è completo di pompa insomma è vero che costa ma che utilità ha in + avrà qualcosa o no altrimenti perchè lo vendono non andrebbero tutti di resun?? Insomma ho un pò di confusione in testa nessuna anima dei miei dintorni disposta a venire a vedere come farmi procedere al meglio??
quoto io ho messo 250 gr di rowaphos (fallo girare dentro una bacinella) mi raccomando mettici una calza alla fine e anche un pochino di perlon per evitare resina e rosso in vasca....prendi il resun fbf1000 va alla grande
Ciao
gioacchino72, io uso l'FBf1000 e mi trovo molto bene
quoto io ho messo 250 gr di rowaphos (fallo girare dentro una bacinella) mi raccomando mettici una calza alla fine e anche un pochino di perlon per evitare resina e rosso in vasca....prendi il resun fbf1000 va alla grande
Ciao
Non ho capito bene come l'hai posizionato perchè dentro una bacinella e non in sump infine la calza e la lana dove devo metterla scusate ma stò andando in crisi allora il deltec fr509 lo sconsigliate??
Ciao
Non ho capito bene come l'hai posizionato perchè dentro una bacinella e non in sump infine la calza e la lana dove devo metterla scusate ma stò andando in crisi allora il deltec fr509 lo sconsigliate??
del deltec nn parlo perche nn l'ho mai provato...prima di metterlo in sump mettilo in una bacinella di acqua Ro fallo girare un po fino a che l'acqua nn esce pulita (ti buttere molto rosso e in vasca nn è il massimo) dopodiche lo metti in sump (per la pompa di mandata ti consiglio eheim 1002) e all'uscita ci metti una calza con all'interno un po di lana di perlon (perche uscira dal filtro un po di rowa) e lo lasci fino a che ti serve....ciao