Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
stefano61, io in rete ho circa 3600 ,ma dal mio impianto esco a 2-3 senza resine , e a 0 con le resine.Ma credo che tenerti intorno ai 10 possa andare bene senza pretendere lo 0
dolceegabbiana, bisogna che ci fai capire chi sei... perchè se sei l'utente con l'impianto a 4 stadi in questo post, mi viene da domandarmi cosa c'è dentro quel 4° stadio per avere dei valori così... a me non entusiasmano tanto
Ecco i valori aggiornati dell'acqua in uscita dall'impianto (Test Salifert):
Kh: 0,3 (acqua di rete 13) Nitriti: 0 (acqua di rete 0) Nitrati: 2,5 (acqua di rete 6) Fosfati: 0,05 (acqua di rete 0,05)
che ne dite? Posso aggiungere il sale sintetico o devo migliorare prima i valori dell'acqua prodotta dall'impianto RO?
Hai dei valori anomali....
Fai in questo modo....
Togli il restrittore che hai sul tubo dello scarto e per 10 minuti tieni aperto l'impianto, rimettilo e fai uscire l'acqua per una 20 di minuti e poi misura l'acqua senza contaminarla....
Misura anche il rapporto tra acqua di scarto e acqua buona...
La membrana è nuova , seminuova, usata , usata e poi rimasta ferma ?
A pressione come sei messo??
I filtri sono nuovi?
Il carbone è granulare o è in blocco ?