Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-11-2007, 01:24   #11
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Nevian

Comincio subito col dirti che le sacche contengono un liquido, possono rompersi ma possono anche riformarsi.
Io ne ho uno completamente nero, è simpaticissimo viene a toccarmi quando metto le mani nell'acquario e nonostante l'evidente impaccio delle bolle ruba il cibo ai Celestal che ci sono in vasca.
Siccome ha una bolla leggermente più grossa dell'altra quando dorme in superficie sta su di un fianco come se fosse morto.
Nonostante tutti i commenti sulla loro deformità e sul fatto che sia giusto o no selezionare queste razze, ci vuole comunque qualcuno che si prenda la briga di allevarli affettuosamente.
Ciao a tutti !!!!!!!
malù non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-11-2007, 09:56   #12
mikelez
Guppy

Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da malù
ci vuole comunque qualcuno che si prenda la briga di allevarli affettuosamente.
E finchè ci sarà quel qualcuno continuerà ad esserci sempre quel qualcun altro che li crea... è una catena... se si smette di comprarli gli allevatori smettono anche di selezionarli...

meditate gente...
mikelez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2007, 20:45   #13
*Johnny*
Pesce rosso

Città: Catania (provincia)
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Resto della mia idea, questa loro caratteristica fisica (non la vogliamo chiamare deformità?) non mi sembra che abbia nulla di estetico e compromette la normale vitalità del pesce. E' una vera tortura, solo una stranezza da circo per suscitare stupore (e anche un pò di ribrezzo, diciamo la verità). Nulla toglie che sia affettuoso e socievole...

Quote:
Siccome ha una bolla leggermente più grossa dell'altra quando dorme in superficie sta su di un fianco come se fosse morto
Lo dicevo che facevano una schifezza di vita! -04
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2007, 23:22   #14
Nevian
Avannotto

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ve lo ricordate la razza del gatto bassotto? quel micio creato con le zampe molto corte che non può saltare? se penso alle cose che l'uomo crea per il puro piacere estetico o semplicemente per creare qualcosa di nuovo mi sento male.
Il crescere affettuosamente un 'animale è indubbia soltando che come ha detto mikelez diventerà un circolo vizioso e più faranno "tenerezza" o piaceranno per la froma sbilenca o strana più ci sarà gente che ne creerà di peggiori
Nevian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2007, 02:14   #15
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho letto con interesse i vostri punti di vista, ma a questo punto andrebbero ugualmente criticati tutti gli acquariofili che comprano pesci di "bell'aspetto" ma strappati al loro habitat naturale, in quanto non riproducibili in cattività.
A proposito, ho anche dei bellisimi Celestial !!!!!!!!!!!!
Se vi interessa ci sono alcune foto in: Profilo, Galleria fotografica personale.
Ciao a tutti.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2007, 13:37   #16
*Johnny*
Pesce rosso

Città: Catania (provincia)
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
andrebbero ugualmente criticati tutti gli acquariofili che comprano pesci di "bell'aspetto" ma strappati al loro habitat naturale
... è vero, anche questa è un'aberrazione!!
Belli i Celestial, e anche l'acquario, complimenti!
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
questo