Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-07-2005, 15:19   #11
veliero73
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Quote:
IDIOTI che fanno del male alla povera gente
IDIOTI e anche CODARDI... combattere così non ha senso... dovrebbero uscire allo scoperto e confrontarsi con i nostri eserciti, allora si che avrebbe senso... ma attaccare così in maniera subdola non significa nulla...

Vecchio 07-07-2005, 15:31   #12
erik
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da veliero73
Quote:
IDIOTI e anche CODARDI... combattere così non ha senso... dovrebbero uscire allo scoperto e confrontarsi con i nostri eserciti, allora si che avrebbe senso... ma attaccare così in maniera subdola non significa nulla...

VERO se voglion far a badilate vado avanti io...
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 15:32   #13
luca81
Guppy

Città: Bologna
Feedback 0/0%

Povera gente, la stupidità di certi esseri non ha confine!
luca81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 15:32   #14
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

OT...

SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL TERRORISMO

ma... purtroppo... non è che abbiano altri mezzi... affrontare gli eserciti non avrebbe senso...

certo che il terrorismo di questo tipo non ha mai portato a nulla, se non ad inasprire le condizione dei "cosidetti" occupanti... passino che facciano terrorismo in patria, passi che lo facciano contro simboli istituzionali, ma contro la gente comune per il solo scopo di terrorizzare e mettre in ginocchio l'economia di un paese, lo vedo controproducente anche per loro.

Purtroppo non possiamo fare altro che pregare per le povere vittime, e perché si faccia qualcosa per avvicinare, non allontanare, i paesi più deboli.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 15:34   #15
keronea
Imperator

L'avatar di keronea

Città: Segrate
N° Acquari: Adesso 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da veliero73
Quote:

non c'è che dire

una volta le guerre erano costituite da plotoni che si combattevano a suon di spade e altro, sempre peraltro non sempre giustificabili ma almeno erano degli scontri alla pari, e non con codardaggine e massacro di innocenti come ora

ciao

battaglia di Cheronea 338 ac antica citta della Beozia

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 15:35   #16
keronea
Imperator

L'avatar di keronea

Città: Segrate
N° Acquari: Adesso 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da daniloronchi
OT...

SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL TERRORISMO

ma... purtroppo... non è che abbiano altri mezzi... affrontare gli eserciti non avrebbe senso...

certo che il terrorismo di questo tipo non ha mai portato a nulla, se non ad inasprire le condizione dei "cosidetti" occupanti... passino che facciano terrorismo in patria, passi che lo facciano contro simboli istituzionali, ma contro la gente comune per il solo scopo di terrorizzare e mettre in ginocchio l'economia di un paese, lo vedo controproducente anche per loro.

Purtroppo non possiamo fare altro che pregare per le povere vittime, e perché si faccia qualcosa per avvicinare, non allontanare, i paesi più deboli.

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 15:35   #17
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

Originariamente inviata da erik

VERO se voglion far a badilate vado avanti io...
an do vai tu ?

Veramente idioti.
Apter_71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 16:48   #18
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Danilo, tu ed io la vediamo in modi molto differenti, la base e' una comune, ESSERE CONTRARI AL TERRORISMO.
Io non posso accettare e di conseguenza "comprendere" chi fa terrorismo, qualsiasi siano le motivazioni, qualsiasi siano i mezzi, qualsiasi siano gli obbiettivi io sono CONTRO l'assassinio di civili da parte di chicchessia.

Per un motivo particolare anni fa mi e' capitato di "studiare" la logica del terrorismo, i metodi, gli obbiettivi. Spesso la cosa piu' importante per un gruppo di terroristi e' il "ricordare" che loro ci sono, che possono fare, che li si deve temere, che in ogni momento possono colpire, spesso gli attentati non hanno una logica particolare ma fanno parlare e maggiori sono i danni maggiori sara' il risultato ottenuto.
L'attentato di stamane e' l'ennesima dimostrazione che loro hanno la possibilita' di colpire, questo e' un dato di fatto, purtroppo di menti criminali ve ne sono moltissime sotto diverse forme, dall'unabomber ad Al Quaeda passando per il ragazzo che uccide i genitori per l'eredita'.... una grande differenza sta (a mio avviso) nella possibilita' di comprendere, posso cercare di comprendere le motivazioni di un ragazzo che uccide i genitori, non posso comprendere ed accettare qualsiasi siano le motivazioni che spingono l'unabomber, non posso comprendere od accettare minimamente le motivazioni che spingono un terrorista a fare una strage, lo posso solo ed unicamente CONDANNARE.

Mi rendo conto che fino a quando noi saremo nella condizione di non soffrire di attentati terroristici (e spero per tutti che possa continuare ad esserlo) potremo permetterci di parlare di comprensione, qualcuno piu' anziano si ricordera' la strage di piazza Fontana, gli attentati dell B.R. etc, inizialmente si pensava a comprendere, si faceva molta dietrologia, poi si e' passati alle azioni, quando i morti inizi ad averli tra i tuoi familiari e' molto piu' difficile cercare di comprendere i perche' hano fatto saltare in aria tuo fratello....

Ciao

P.S. sorry per la lungaggine....

P.S.2 io sono apartita, non sono di dx ne di sx.... giusto per puntualizzare

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 17:07   #19
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quote:
Danilo, tu ed io la vediamo in modi molto differenti, la base e' una comune, ESSERE CONTRARI AL TERRORISMO.
Io non posso accettare e di conseguenza "comprendere" chi fa terrorismo, qualsiasi siano le motivazioni, qualsiasi siano i mezzi, qualsiasi siano gli obbiettivi io sono CONTRO l'assassinio di civili da parte di chicchessia.
bhè... forse non mi sono fatto capire...
IO SONO CONTRO AL TERRORISMO, però lo capisco. In fondo è quello che facevano i partigiani in Italia durante la dominazione fascio-nazista della seconda guerra mondiale.
E' il modo con cui un popolo sottomesso e con meno mezzi cerca di difendersi.

Purtroppo i connotati assunti da chi esporta il terrorismo, da chi lo applica sui civili, etc è una degenerazione di quello che potrebbe avere una sua logica.

Quindi sono assolutamente contrario ad una manifestazione di questo tipo e ci mancherebbe, e credo che il problema non lo si argina con la forza, ma con la comprensione dei problemi, con la cooperazione e senza violenza e senza voler imporre le proprie idee a culture totalmente differenti.

Quote:
non posso comprendere ed accettare qualsiasi siano le motivazioni che spingono l'unabomber
la pazzia di una mente malata... una scheggia impazzita...

Quote:
non posso comprendere od accettare minimamente le motivazioni che spingono un terrorista a fare una strage,
neanche io le accetto, però posso capirlo, o forse capisco quello che VORREI capire... cioè... io ho l'idea del terrorismo come forza dissidente, come esseri che hanno un obiettivo di libertà, se invece l'obiettivo in fondo è solo quello di far male... bhè le cose cambiano... ma allora lo potrebbero fare a casa loro... perché vengono qua?
Per un obiettivo, come la libertà, o per odio verso noi che li abbiamo sfruttati ed impoveriti (cosa senz'altro vera anche se ci sarebbero da fare migliaia di distinguo)?

Quote:
lo posso solo ed unicamente CONDANNARE
Sono assolutamente d'accordo sulla condanna... ma vorrei andare più a fondo.
Bisogna rimuovere la causa non il male, come si dovrebbe fare in tutte le cose.
Perché succede? Può essere anche colpa nostra? Può dipendere anche da decisioni scelte dai nostri governi?

Quote:
poi si e' passati alle azioni, quando i morti inizi ad averli tra i tuoi familiari e' molto piu' difficile cercare di comprendere i perche' hano fatto saltare in aria tuo fratello....
Certo, motivo per cui si tolgono i beni di chi viene rapito.
Io sono contro il pagamento dei riscatti, ma se succedesse a me cercherei di pagare con tutto me stesso!!! Il bene di un singolo va contro il bene della comunità.

Il problema è aperto...
Cosa è più conveniente? Eliminare tutti quelli che la pensano diversamente da te?
Non lo so, non è facile trovare una soluzione...

Quote:
P.S. sorry per la lungaggine....
è un piacere

Quote:
P.S.2 io sono apartita, non sono di dx ne di sx.... giusto per puntualizzare
eh eh... io invece una certa corrente la seguirei anche... ma qua conta poco...
qua ci sono dei criminali che vanno fermati.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 17:23   #20
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Originariamente inviata da daniloronchi
bhè... forse non mi sono fatto capire...
IO SONO CONTRO AL TERRORISMO, però lo capisco. In fondo è quello che facevano i partigiani in Italia durante la dominazione fascio-nazista della seconda guerra mondiale.
E' il modo con cui un popolo sottomesso e con meno mezzi cerca di difendersi.
Scusa Danilo, poi mi fermo qui.... o io non conosco la storia (possibilissimo) o e' stata variata (o Avariata a dir si voglia.....) non mi risulta che i Partigiani (mi permetto la maiuscola in quanto reputo lo meritino) uccidessero nei loro attentati dei civili, poteva capitare che in un'attentato mirato contro i tedeschi capitassero dei civili, ma NON mi risulta minimamente un'attentato da parte dei Partigiani contro civili, se cosi' fosse allora si' i Partigani sarebbero alla stregua dei teroristi.... ma dato che a me non risulta (e spero non vi siano smentite in quanto mi cadrebbe una certezza) non posso paragonare le due azioni.

Mi spiace, qualsiasi cosa ci possa essere dietro ad un'attentato a me non me ne frega nulla, i civili come mia figlia, tua figlia etc per me non possono essere a rischio, i militari sono una realta' differente e non entro in questa, parlo unicamente di civili.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attentati , maledetti