Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2007, 14:47   #11
flash-MS
Avannotto
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
INFO SU NUMERO DI BOLLE AL MINUTO

ragazzi non capisco per nulla il tedesco, sul sito della dennerle c'è una tabella ma non riesco ad usarla....io ho un 30 litri, quante bolle al minuto devo far uscire? questa CO2 va ad abbassare il ph se non erro, e questo x me è un bene perchè a roma dal rubinetto mi esce a ph 8, mentre non so quali siano le conseguenze sul Kh e Gh, che anche essi sono abbastanza alti... considerando che alleverò guppy e quindi necessitano di un'acqua medio-dura, quante bolle servono? help! Grazie
flash-MS non è in linea  


Vecchio 04-11-2007, 18:28   #12
pisolo68
Pesce rosso
 
L'avatar di pisolo68
 
Registrato: Mar 2006
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 61
Messaggi: 745
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 91/99%
Invia un messaggio tramite MSN a pisolo68 Invia un messaggio tramite Yahoo a pisolo68

Annunci Mercatino: 0
flash-MS, anche io allevo guppy, ma show, e nel 75 lt. ho circa 40 bolle al minuto con un ph iniziale intorno al 7,5 calcola circa la metà o al massimo come ho già detto in precedenza usa un test permanente per la co2
__________________
I miei FEEDBACK, la vostra garanzia
pisolo68 non è in linea  
Vecchio 06-11-2007, 10:27   #13
fuffy86
Avannotto
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fuffy86

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti è da piu di un paio di settimane che uso la co2 in gel con la bottiglietta e non vedo nessun beneficio come mai?? le piante sono sempre uguali con alcune foglie gialle la grandezza è sempre quella quindi non sono cresciute x niente.... come devo fare tempo fa leggevo di chi si era addirittura scocciato di potarle magari sarebbe il mio caso!
fuffy86 non è in linea  
Vecchio 06-11-2007, 21:30   #14
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la crescita delle piante è fermata dal fattore limitante o minimo, cioè la mancanza o scarsezza di uno degli elementi necessari allo sviluppo: fondo, acqua, luce (alcuni testi aggiungono anche il filtro).

detto in due parole:
avere la co2 è inutile se non si fertilizza, fertilizzare è inutile se non c'è co2
inutile avere tanta co2 e tanti fertilizzanti se non c'è luce.

l'unica cosa che posso dirti è: controlla gli altri fattori (fondo adeguato e fertilizzato, controllo delle reazioni del fondo, valori chimici dell'acqua, sostanze disciolte nell'acqua, quantità e qualità della luce, movimento adeguato dell'acqua, etc...).
comunque, stando alla mia esperienze personale, in caso di piante sofferenti la co2 non fa miracoli in 2 settimane.
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 10:47   #15
fuffy86
Avannotto
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fuffy86

Annunci Mercatino: 0
nel fondo ho il fertilizzante il filtro muove bene l'acqua e sono sicuro ke il problema è la luce ho una lampada t8 da 15w in un acquario da 80 litri! il coperkio dell'acquario non mi fa mettere 2 - 3 lampade quindi ne dovrei sostituirla con 1 piu potente ma da quanto???
fuffy86 non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 11:42   #16
Max85
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhè se vuoi coltivare qualche pianta un pochino esigente devi avere almeno un rapporto W/L pari a 0.5, quindi dovresti arrivare a circa 40 W. Non cè proprio possibilità di modificare il coperchio? prova a fare una foto ed aprire un nuovo topic in "fai da te" forse qualcuno potra aiutarti.
P.S. logicamente se vorrai sostituire il tuo neon da 15 W con uno piu potente dovrai sostituire anche laccenditore.
Max85 non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 20:17   #17
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premetto che è una risposta alla cieca senza avere le dovute informazioni.

considera che a lunghezza del tubo uguale corrisponde potenza uguale, quindi se non c'è la possibilità di modificare il coperchio (spostare i porta neon, cambiare accenditore, aggiungere neon, cambiare porta neon e mettere quelli per T5) non hai possibilità di ottenere molto dalle piante.

considera che alle condizioni attuali non vivono, ma sopravvivono.
quello che puoi fare è mettere delle buone parabole, se non ci sono già, ma anche così il wattaggio è troppo basso.
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 10-11-2007, 11:27   #18
genzos
Plancton
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri ho sperimentato il co2 in gel. la mia vasca è ancora in fase di maturazione,pesci non ce ne sono, le piante dopo tre giorni che le ho messe mi pare stiano già crescendo senza co2, quindi teoricamente per ora non mi serve una quantità specifica di co2 e ho deciso di fare esperimenti. ieri ho fatto tutti i passaggi, e ho messo la bottiglia in fermentazione in attesa di vedere le bolle. 3 ore: niente. ho deciso di aspettare la notte e ricontrollare stamattina: niente, la bottiglia era pure morbida... ho scosso leggermente la bottiglia e ha cominciato immediatamente a fare le bolle, smettendo però di farle dopo una decina di secondi che ho smesso di agitare. che può essere successo? troppa colla di pesce? troppo poco lievito? la bottiglia non ha perdite, ho controllato.
genzos non è in linea  
Vecchio 10-11-2007, 11:35   #19
genzos
Plancton
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rettifico. mentre scrivevo il flusso ha cominciato ad essere costante, sono 5 minuti che va da solo senza scosse.
genzos non è in linea  
Vecchio 10-11-2007, 12:48   #20
fuffy86
Avannotto
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fuffy86

Annunci Mercatino: 0
Olè con le piante ke cercano di sporavvivere l'anubias mi ha cacciato una nuova foglia!!!!
fuffy86 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sulla , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24174 seconds with 12 queries