Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
i nitrati sono molto alti ma ciò che preoccupa di più è il valore dei nitriti, li devi assolutamente abbassare facendo cambi d'acqua più frequenti, fai 1 volta al giorno, hai messo i batteri?
ciao, ba
i batteri ci sono e continuo a cambiare l'acqua una volta al giorno. domani riprovo von il test. comunque l'attivatore dovrebbe proprio garantire il ciclo dell'azoto. speriamo funzioni un po'. l'unico inconveniente è che rende l'acqua molto torbida (forse perchè la capsula è indicata x 50l, anche se dice che va bene anche per litraggi inferiori)
ragazzi ho lo stesso problema i miei 2 corydoras hanno la pancia gonfia.
nell acqua noto del pulviscolo e sul tronco una muffa strana nera molto fibroso e compatta con altezza d quasi 5-6 mm
i valori dell acqua sembrano normalissimi anche se misurati con un tetratest
nella vasca c sono 3 guppy e 12 avvannotti ovviamente i 2 cory.
fatemi sapere
helppp!!!
giorgia1, i pesci che hai preso sono molto in difficolta'....mantienili in isolamento e trattali con ambramicina...leggi in schede di malattie alal voce idropisa.
i pesci cominciano a respirare con elevata frequenza.
per me ho hanno assaggiato l alga nera comparsa ieri o non lo so.eppure i valori dell acqua sono apposto.moriranno???aiutoooo
Sul tronco potresti avere della bba, se non hai nussuna pianta sopra, puoi toglierlo e provare a grattarlo se hai piante è un'altro discorso.
Per i cory ho visto che hai postato anche da un'altra parte e parli d'idropisia, cosa te lo fa pensare? da quanto sono così?
Ciao
ciao ragazzi da come letto in piu post per la pancia gonfia dei cory si suggerisce d diminuirne il pasto quotidiano.bene ho seguito il suggerimento gli effetti s son fatti notare solo la pancia è ancora gonfia.oggi ho effettuato un cambio parziale d acqua.che ne dite???
grazie