Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
il praticello è un po difficile visto l illuminazione scarsa pero nn conosco quel tipo di pianta e nn saprei di quanta luce ha bisogno... io ti consiglio solo piante ninte rocce ... x lo stesso motivo che ti ha consigliato ReK...
x il fondo nemmeno qui so che dirti se nn che io uso la fluorite x' consigliatami dal mio negoziante e mi sono sempre trovato benissimo.....e anche i taeniatus quando mi hanno scavato nella noce x farsi un po piu di spazio vedevo che nn avevano problemi e poi x ultimo mi piace molto come colore...
la riproduzione è abbast facile (almeno dicono) basta dargli le loro condizioni di acqua o x lo meno il piu possibile simili e stimolarli un po con cambi d acqua di qualche grado inferiore a quella dell acquario x stimolare l ovulazione...
l illuminazione nn so che dirti secondo me basterebbe una 11w come quella gia montata cmq x questo aspetta altri consigli ....
Suppa... se hai il mira 30 la luce la raddoppi in un attimo... se non ricordo male (ce l'avevo anche io ) hai abbastanza spazio per mettere una seconda pl della stessa potenza della prima!
come temperatura se non ricordo male di suo ne monta una da 6500 (chiedo conferma ai possessori dell'acquario) quindi metterei una bella 840 che trovi tranquillamente!!!!
e poi di un filtro che mi incuriosisce, dato che è piccolo e n costa molto,pero dice che seve una pompa per il funzionamento e grazie, senno come funziona il filtro?,ma il problema è: ma la pompa dove la metto?
Il filtro del Mir30 lavora benino se non sovraffolli la vasca... quindi lascia perdere l'altro... per le piante... INVOCO l'intervento degli esperti! io di piante ne mastico poco (conservo apposta i cartoncini! )