Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non credo che il fondo alzi il gh, ho lo stesso fondo e non ho notato un fenomeno simile (il gh che ho in vasca è uguale a quello dell'acqua che immetto).
ciao, ba
Ti ha già risposto qui sopra Paolo, in ogni caso se un fondo fà precipitare il KH (vedi fondi ADA o simili) mantenendo inalterato il GH vuol dire che è sbilanciato... concorderai?
ciao, ba
io ho il kh plus(me lo ha dato il mio amico è tanto che c'è l'aveva, perde le sue caratteristiche se nn viene usato??)
...in che quantità mi consigli di usare?? e per quanto tempo??
per il ph ho il co2 ancora da attivare...nel caso quando inserisco quello dopo 2gg rifaccio i test
fabili99, meglio alzare il KH... il prodotto che ti ha consigliato Paolo è perfetto in quanto agisce apportando i vari elementi che sono necessari senza alterare gli altri presenti in vasca!
non mi conviene fare un cambio con acqua di osmosi??