Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Perry tengo le immagini disabilitate quindi non vedo che c'è il link...
Onestamente non so cosa dirti, se va avanti da molto l'unica potrebbe essere prima di tutto diagnosticare la cosa, e poi vedere se si riesca a fare una terapia adhoc che non sia la solita a base di rame in vasca separata.
Hai provato a dosare iodio?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
perry -05 ,sembrano linfocisti!! io ho letto su un libro che bisogna prendere il pesce,tagliare la cisti alla base con una lametta e poi disinfettare la ferita!la ciste non cresce piu!io personalmente ho provato una volta e ha funzionato!ma bisogna stare attenti a non stressare troppo il pesce!
Perry, tiralo fuori e controlla che non siano cisti,se sono funghi lo tieni in quarantena e ogni giorno bagni le ferite con iodio quello da farmacia,è messo davvero male eh
Poi cacchio..più la vasca cresce e più mi rendo conto che tirare fuori un pesce è un macello...col retino farei un sacco di danni..
nisci_mi,
sinceramente non me la sento di farlo..sopratuttto su quelle più piccole vicino alla bocca. Come farei a non stressarlo??
Al primo ocellaris il problema è rientrato, speravo succedesse anche con questo ma vedo che non passa
Perry, ok allora prova ad aspettare ma se continua bisogna tiralro fuori eh vuole curato, al limite vai di amo lo stressi meno che correrle dietro col retino almeno lo puoi curere con gli antibiotici se lo isoli.mi spiace
quì ti spiega cosa fare, xrò io x primo proverei coi tamponamenti di iodio lo vedi anche dopo 2 giorni se mogliora (spero tanto),x la vasca basta anche una vaschettina piccola con riscaldatore ogni 2 giorni butti l'acqua e la rimpiazzi con quella dell'acquario almeno io faccio così.