Ho finalmente deciso di costruire il coperchio per il mio acquario, 120x40, 200 l netti, visto che quel, CESSO....

, di coperchio vendutomi da quel ......... -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 negoziante, 2x30w, non è modificabile....
Innanzitutto il coperchio stesso: qualche tempo fa su questa stessa sezione, mi era stato consigliato di farmelo fare da un serramentista... di che materiale? Plexiglass, o cosa?.....
Per quanto riguarda le lampade, avrei alcune domande: girando in negozi, rete, libri di biologia.... ho visto che le lampade, hanno diverse temperature di colore, se non sbaglio, misurabili in °K.... e sono, quelle d'acqua dolce, suddivisibili in day-light (giallo-verde), lunghezza d'onda di circa 700 nm, e fitostimolanti (blu-rosse), con lunghezza d'onda 300 nm. La temperatura di colore quindi, dipende dalla lunghezza d'onda, o.....????????
Avendo intenzione di montare 5 neon T5 da 38W, 105CM????, vorrei montare, alternati 3 day-light e 2 fitostimolanti, vorrei pareri e consigli su marche, temperature di colore e quant'altro sulle lampade.
P.S. Volendo montare dei riflettori, vorrei metterne uno grande che copra tutti e cinque i neon: come e dove lo faccio? GRAZIE A TUTTI!!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)