Paolo...lo sapevo che scrivendo questa cosa avrei creato scompiglio ma credimi...nella mia vasca ho sempre fatto così...è la verità...non è mai successo nulla, forse è solo fortuna come dici tu ma non l'ho fatto solo una volta

Succedono cose strane nell'acquariofilia che nemmeno io le capisco molte volte...io dopo aver cabiato le lampade d'un botto ho avuto come risultato che le piante nel giro di 24 ore sembravano essere rinate, mi facevano bolle d'ossigeno di brutto e la echinodorus sembrava quasi dovesse uscire dalla vasca...come se avesse preso vita -05 -05
Io penso che tu abbia ragione a consigliare il cambio lentamente, ma io non l'ho mai fatto e mi definisco pazzoide dasolo hehe
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
d'altronde chi non rischia non impara, ed io facendo così ne ho imparate di cose, talvolta andando anche incontro alla catastrofe della vasca
Quando farò l'acquario nuovo sono sicuro che verrà un'opera d'arte, e questo grazie a tutti i consigli di voi amici di AP e anche grazie alle mie esperienze
Paolo hai una vasca bellissima, complimenti davvero...le piante stanno stupendamente, dalla foto si nota molta passione, davvero bella