Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
p.s. ho letto che dovrei togliere la femmina altrimenti lui la picchia, ma finora anche lei si è occupata delle uova e anzi lui sembra affettuoso, quando sono vicini lui la abbraccia e la avvolge dolcemente......
Se la avvolge vuol dire ke le stanno ancora deponendo.. Qualche volta capita che i genitori si prendano cura insieme del nido, ma tienili docchio, il maschio potrebbe decidere in ogni momento ke lei è un'intrusa..
o-oh
e come diavolo lo levo il pulitore?
per vedere se è vivo devo avvicinarmi al vetro lentamente a luce spenta e dopo la mezzanotte, prima manco so se esiste
ho 2 anubias e una pianta che arriva fino al pelo dell'acqua
più un legno
di posti per nascondersi ce ne sono parecchi
e poi il pulitore è ancora piccolino, circa 5 cm
nella prima settimana molti avannotti nuotano male, tipo a scatti, spasso come dice angelus stazionano sul fondo e non conoscono i pericoli, se vuoi prova ma io lo toglierei
ho appena tolto la femmina (il maschio cominciava a scacciarla)
non vi dico il pulitore......
no, di prenderlo non se ne parla, anche perchè rischio di rompere il nido di bolle
vuol dire che farò fare alla selezione naturale
il papà se li pappa?
dopo quanto si schiudono le uova?
grazie
tecnicamente la schiusura la vedi perchè noti che i primi avanotti cominciano a nuotare! il padre spesso se li mangia per cui va tolto quando i picoli nuotano orizontalmente o meglio quando vedi che il papi li risucchia invece di rimetterli nel nido!
Il papà (il betta) va tolto dopo 5 giorni al massimo, dopo questo periodo vedrebbe i propri figli come cibo, io in genere lo tolgo prima, però i tu hai un pulitore in vasca e il padre lo terra a bada (okkio che potrebbe ucciderlo) se si avvicina troppo.
Okkio anche al padre se vedi che si mette le uova o gli avannotti in bocca non ti preoccupare ma assicurati che li risputi nel nido! se dovesse comincare a mangiarli toglilo subito.