Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a.petru, mi pare che per pulirli basti dell'alcol (mi pare...) la taratura invece è 'na faccenda più pelosa. ci vogliono 1 o 2 soluzioni di nacl (sempre salvo errori!)
mi sa che mi faccio troppe pippe mentali....con un impianto a tre stadi + post filtro tutto nuovo....non dovrei imparanoiarmi......cmq prima di riempire la vasca per il rabbocco faro sempre e solo i test nitriti silicati.......nn posso ogni volta fare 6 test...impazzisco...anche perche con i test red sea in vasca e come se nn avessi magnesio mmmmmmmm sto impazzendoooooooo
a.petru, non ne vale la pena di fare i test tutte le volte, anche perchè ti dicono il giusto... piuttosto prendi un conduttivimetro a pennetta cinese da 15 euro che diriffo diraffo funziona. anche quel coso della ruwall lo trovi su ebay