Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
no,ero convinto ke si nutrisse di alghe come le pikkole stelline ke esistono in tutti gli acquari,ma scusa,dopo 2 mesi decide 1 notte di mangiarsi i tentacoli e tutti in pari misura ?????
cmq. se mi dici come la devo alimentare ti ringrazio.
ciao e grazie a tutti.
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
pesci: 1 zebrasoma 2 coppie pagliacci
LIVIO1972MI, prova a metterle un pezzetto di gamberetto o merluzzo o simili sotto un braccio. da quel che ho letto non lo accetta subito. bisogna insistere.
si ciba solo di quello o anke di alghe e mangiare dei pesci ?????
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
LIVIO1972MI, le alghe sì. il mangiare dei pesci non credo. occhio che se non hai i valori dell'acqua come si deve ne risente parecchio. anche per la salinità
infatti l'uniko difetto poteva essere la salinita' un po' alta ke ho abbassato proprio oggi,era a 1028 e l'ho portata a 1,25
kh 8,6....forse un po' alto
ca 450
po4 0
no3 ....altini nella scala erano 50 a 100
i test sono della salifert...se ci sono ritocchi da fare vi ascolto.
inoltre mi hanno consigliato di mettere 3 goccie alla settimana dello iodio della kent,l'ho messo ieri per la prima volta.
infatti l'uniko difetto poteva essere la salinita' un po' alta ke ho abbassato proprio oggi,era a 1028 e l'ho portata a 1,25
kh 8,6....forse un po' alto
ca 450
po4 0
no3 ....altini nella scala erano 50 a 100
i test sono della salifert...se ci sono ritocchi da fare vi ascolto.
inoltre mi hanno consigliato di mettere 3 goccie alla settimana dello iodio della kent,l'ho messo ieri per la prima volta.
per la salinità devi avere un 35 o 36%° misurato con rifrattometro. i densimetri non ci azzeccano per niente.
kh e ca possono pure andare sono gli no3 che non vanno per niente.
per lo iodio fermati. anche con l'inserimento di nuovi animali, pesci soprattutto... la fungia con quegli no3 non campa di sicuro...
poi vale il discorso che ti ho fatto nell'altro post. bisogna che ti informi su come funzionano le cose altrimenti quella vasca farà parecchia fatica ad andare avanti.
di nuovi animali non ho intenzione di inserirne,forse fra 2 settimane un ultimo pesce
......x il momento questi sono i primi problemi ke mi sono sorti.....sgrat,sgrat ( mi sto toccando)