Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
CIMADIRAPA, ...confermo.... premettendo che , nella quantità , l'ideale è variare la provenienza ed il tipo di rocce .. se tornassi indietro userei x esempio 40% di coltivate..ed il resto fiji.. indonesia... heliopora (poca) ecc.ecc. ... sjoplin, ...io sarò stato fortunato ma sinceramente non posso lamentarmi delle rocce acquistate nel mercatino ...concordo cmq con chi non si fida (per questo tipo di prodotto) degli acquisti on-line...
cobbretto, rispedivo tutto indietro. mi pare si chiami diritto di recesso. conosci?
CIMADIRAPA, le ho prese da aquariumconcept. come negoziante devo dire che non riscuote le mie simpatie, ma con le rocce ho preso decisamente bene. oltretutto gli ho rotto un po' le scatole e me le ha date pure come pareva a me (intendo come forma)
illo, a me le rocce del mercatino non ispirano per 2 motivi, e sono scelte personali, ovvio..
1) perchè le preferisco fresche. ti fanno un po' più di porcheria nella vasca ma resto sempre dell'idea che ci siano più possibilità di avere maggiori forme di vita. per 2/3 euro al kg in più penso che ne valga la pena
2) perchè dovrei essere sicuro che chi le vende non lo fa perchè ha avuto dei guai in vasca, e per questo potrei esserlo solo conoscendo il venditore.
Ho ricevuto pareri discordanti sullo spessore del fondale. Da 1cm di aragonite fino a 10. Leggo che per rispettare le regole ferree del metodo berlinese, molte rocce ed 1 cm di spessore del fondo. Vi risulta??
sjoplin, ...ti do perfettamente ragione... in un certo senso è anche 1 questione di fortuna... comprare on-line o da 1 utente del forum.... se la devo dire tutta.... ... io è da un pezzo che compro solo quello che vedo...a costo di macinare 1 pò di kilometri...anche xchè così posso dire solo mea culpa... ...
illo, Quoto...
Sjoplin, se ci pensi il rischio è lo stesso... lo stesso possono succedere casini.....
speriamo mai a nessuno
Comunque tutto fa brodo (sentire tanti pareri)