Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Vutix, vedi tè come impara in fretta comunque è un gamberetto molto timido di solito e quando dai la pappa non si avvicina, mentre gli ambo..... ti vengono in mano x fregarti l'artemia,tranquillo ci vuole solo un pò di pratica e soprattutto costanza.
scusate ma perchè non mettete un tubicino rigido da areatore in cima alla siringa.....io ce l'ho messo di 40 cm e non metto neppure le mani in acqua.......e il tubicino serve anche da "arma" per allontanare i gamberi.
Io metto una punta di cucchiaino di cyclop ezee in un bicchierino da caffè con 1 cm di acqua della vasca, sciolgo bene usando il tubicino attaccato alla siringa, aspiro e sparo...poi riprendo (con la siringa- tubicino) un po d'acqua, la risparo nel bicchierino,rimescolo per prendere i residui che ci sono rimasti e gliala risparo. Alla fine resta sempre un po di polvere nella siringa, tolgo il tubicino e "pulisco" la siringa nella vasca con un paio di stantuffi.
la mia di giorno si apre quando dò da mangiare hai pesci comunque la riesci ad abituare, lei mangia quello che acchiappa x la siringa ho provato pure io ma non riesci ad alimentare bene i polipi nascosti e quelli sotto così deperiscono però togliti lo sfizio se vuoi