|
Quote:
|
L'articolo l'ho già letto, ma non arriva a nessuna conclusione: enuncia pregi e difetti di entrambe le marche.
|
onestamente io leggendo quell'articolo leggo sia la preferenza dell'autore, sia quello che sembra essere, misure alla mano, quello migliore.
|
Quote:
|
Quello che vorrei sono le informazioni che solo voi dalle vostre esperienze (più lunghe di 2 mesi che è il periodo di prova degli skimmer nell'articolo) potete darmi.
|
non esiste un OGGETTIVAMENTE superiore, ma esistono dei punti di vista che fanno preferire questo o quello. In generale sono entrambi ottimi e differiscono per delle sfumature, che possono magari essere ancor più importanti di tutto il resto. Come il rumore, la necessità di pulizia, etc etc etc
|
Quote:
|
Cmq la vasca io la sto ricominciando da zero, per questo volevo fare la scelta migliore. Ad esempio: gli skimmer da me citati trattano 300 litri d'acqua EFFETTIVI?
|
si, entrambi
|
Quote:
|
Qual'è più soggetto a rotture o problemi?
|
mai sentito di rotture

al limite qualche problema di LG con le vecchie giranti
|
Quote:
|
Qual'è la difficoltà di settaggio?
|
per ovvii motivi LG, H&S è praticamente già tutto settato... come detto nell'articolo non si setta (quasi) nulla... lo metti in sump, regoli il solo livello e via
|
Quote:
|
Quale ha la resa migliore? Cmq grazie a tutti coloro che mi hanno risposto o mi risponderanno!
|
più o meno entrambi... io ho usato H&S e mi sono trovato benissimo, ma non ho mai usato LG. Ora uso ELOS e per ora mi trovo meglio, ma siamo su un altro livello di litraggio dichiarato.
Quindi alla fine vanno bene entrambi, leggi bene l'articolo, e scegli quello che ha le caratteristiche che preferisci... cmq cadrai in piedi...
oppure cerca nel forum le vasche che hanno uno o l'altro... e scegli secondo la vasca più bella
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)