|
Originariamente inviata da yangh
|
ok ma il tipo si fa preparare proprio una miscela come si fa per il marino col sale e non sali
|
Intervengo perche' mi ha chiamato una mia collega al grido "AMMAZZANO I MEEKI"
Non ricordo che Valle mettesse ciclidi in acqua salata e sicuramente non era persona da farlo almeno per i suoi sudamericani. Gli unici ciclidi che hanno bisogno di densita' marina sono gli Etroplus suratensis mentre i maculatus e' meglio tenerli in acqua salmastra. Altri ciclidi da salmastro sono diverse tilapia, qualche vieja, urophthalmus e qualche geofagino (gruppo brasiliensis) ma solo per periodi brevissimi. Ci sono laghi per esempio come il lago rukwa (di fianco al tanganica) che nei periodi di siccita' raggiunge alte densita' mentre nei periodi piovosi la densita' diminuisce. Comunque i thori non sono ciclidi da sale.
Mi ricollego qui anche per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto in mp e in mail e per rispondere un po' a tutti le persone esperte ormai sul forum ci sono, zietto, raffa, maji, mac e tanti altri nel malawi. C'e' fastfranz che supervisiona per cui siete in una botte di ferro. Il mio e' stato sicuramente un momento di scoramento ma anche causa impossibilita' di collegamento devo comunque abbandonare il forum pena licenziamento (se mi pagate lo stipendio mensile ce posso sta'

). Comunque ci si vede lo stesso su siti/ML, forum dove ho possibilita' di accesso. Un saluto a tutti.
Ciao Enrico