Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-08-2012, 00:00   #11
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
Quindi le domande:
1)Voi da che parte state?Vere o Finte?e perchè?
2)io sto dalla parte delle vere.Ma quelle finte mi attraggono e a voi?
3)credete che un acquario allestito nel migliore dei modi con piante finte non faccia un bell effetto esteticamente parlando?
4)Vi cimentereste mai nell allestimento di un acquario conpiante finte?se si perchè?
5)devo allestire un secondo acquario e il primo che ho (400lt)e fatto con piante vere.
la manutenzione è immensa,il secondo conviene allestirlo con piante fintte per non aumentare ulteriormente il lavoro di manuitenzione?ps.la nuova vasca e da 220 lt.
ti dico la mia...
1-2) io sono per le piante vere, quelle finte, in pratica "mi fanno schifo", non mi attraggono per niente... anche se alcune sono ben fatte, altre restano palesemente fasulle... non crescono, restano sempre uguali... inoltre vengono date a chiunque, uno le piante le deve anche tenerle. a me non piacciono neanche le piante finte ornamentali non solo da acquario... la pianta vera mi da una sensazione di vitale, quella finta no!
3) ma forse solo di primo impatto e solo per qualche secondo esteticamente, poi mi stonerebbe... certe piante crescendo fanno degli effetti bellissimi (es: il cuscino di riccia fluitans che si espande e nasconde gli avannotti, la limnophila che si colora di rossiccio quando cresce tanto ed è vicinissima alla luce etc...etc...)
4) no, manco per niente
5) è vero io di acquari ne ho 4 e non sono "un genio" a volte la manutenzione stanca e se mi capita come questo mese di giugno-luglio per il troppo caldo e il filtro poco funzionante... ho dovuto disfare e rifare un acquario, troppo "marcio"... certo la manutenzione è dura... ed a volte lunga... ma sono soddisfazioni a volte, la pianta vera ti da un certo equilibrio... poi dipende dalle piante che gli prendi... ho anche io un acquario da 200lt, ho praticamente delle anubias nane bonsai sul fondo con 2 legni e 2 piantone di echinodorus bleheri... poi ho delle galleggianti ma per rimuoverle mi basta prendere la manciata ed eliminare... sulle altre piante non gli faccio quali niente, mi impegnano molto di più gli altri acquari dove ho delle piante a crescita rapida o più esigenti... dipente...
ma provaci... al max se vuoi pochissime piante, fatti un acquario con dei malawi o altri ciclidi che amano le rocce e pochissime piante tipo vallisneria... un amico aveva anche dentro della hygrophila e i pesci non la toccavano... aveva il tocco di verde ed un bel acquario grande e roccioso, manutenzione piante: pochissima
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
finte , piante , vere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13237 seconds with 13 queries