Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2010, 18:41   #11
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Ok, perfetto . La lampada UV pesca in sump in prossimità dello scarico e rimanda in sump sulle bocche di aspirazione dello skimmer.
Per ls responsabilità non preoccuparti minimamente, perlomeno ci stiamo provando. Ti ringrazio per il cellulare che, in caso di forti dubbi userò.
Per il metal ti racconto che è una figata mostruosa...
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2010, 20:52   #12
simone urso
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a simone urso

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto anche io ho lo stesso problema. Ho buttato 2 heniocus un imperatore INA lineardella una salaria e c e un conspicillum e un Niger e un zebrasoma in difficoltà. In acquRio non. Ho duri apparte una montipora e poi tutti molli. Datemk qualche nome di medicinale che posso mettere
__________________
il mio blog http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=30721
simone urso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 23:54   #13
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Aspirna?
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 02:49   #14
Marco Andena
Pesce rosso
 
L'avatar di Marco Andena
 
Registrato: Oct 2009
Città: Casalpusterlengo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo Alessandro, era solo per avere l'informazione. Per fortuna i miei pesci stanno benissimo. Comunque grazie

A presto
Marco Andena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 18:44   #15
simone urso
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a simone urso

Annunci Mercatino: 0
Che risposta intelligente grazie. Molto utile
__________________
il mio blog http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=30721
simone urso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 20:27   #16
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
simone urso, apri un tuo topic inserendo tutte le caratteristiche della vasca e degli abitanti!

Sarò felice di aiutarti nei limiti del possibile!

Questa è la terza volta che te lo scrivo -04
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 19:18   #17
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Dunque Alessandro ho fatto un "quasi" vuoto biologico, nel senso che mi è rimasto in vasca un gobide impossibile da prendere, riconosce il retino anche quando è fuori dell'acqua. Il gobide in questione non ha mai sofferto, non è stato intaccato dalla parassitosi la mia paura è che possa, però, diventare una specie di "portatore sano". In tal caso sono veramente nei guai seri.
Gli altri pesci rimasti, ocellaris e flavescents dopo bagno osmotico in acuqa deionizzata a temperatura uguale alla vasca sembrano star bene, attualmente sono nella vecchia vasca, dove li nutro in abbondanza e li vitaminizzo ak meglio....porelli han sofferto tanto..
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 23:18   #18
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
A chi interessa....altro che aglio e vitamine...azz!!
Scusate la traduzione ma ho usato google translator
Quote:
Infezioni Amyloodinium of Marine Fish1
Peggy Reed e Ruth Francis-Floyd2
INTRODUZIONE

Ocellatum Amyloodinium è un dinoflagellato che infetta le branchie e la pelle dei pesci delle acque, sia marine e salmastre. L'organismo può essere più strettamente correlato ad una alghe tossiche rispetto ai protozoi con cui sono stati raggruppati in passato. Un organismo simile, Oodinium spp., Si trova nel pesce di acqua dolce. La malattia causata da questi organismi è stato denominato "velluto", "ruggine" e "la malattia di polvere d'oro" a causa della patina lucida conferisce il parassita a pescare fortemente infetti.

Amyloodinium può provocare grandi perdite di pesci d'acquario o pesci terrà a sistemi ad alta densità e la cultura hanno causato gravi problemi negli acquari pubblici, sistemi di maricoltura e acquari domestici. Se permesso di stabilirsi in sistemi ad alta densità di circolazione, può essere difficile da controllare. Per esempio, colta rosso tamburo hanno dimostrato di essere estremamente sensibili a questa infezione. Amyloodinium infetta una grande varietà di pesci ed è stato riscontrato in più di 100 specie in Nord America.
Segni clinici e EFFETTI

Spesso, il primo indizio di una infezione amyloodinium è morto o morente pesce. Amyloodinium dovrebbe essere sempre considerato come una possibile causa di mortalità quando un focolaio di malattia coinvolge i pesci d'acqua marina o salmastra si verifica. Segni comportamentali possono comprendere una diminuzione o totale mancanza di alimentazione di attività, lampeggiante (sfregamento contro gli oggetti nella vasca o sul substrato di fondo) e tosse (backflushing acqua attraverso le branchie). La pelle di pesce altamente infettati possono avere un oro opaco o Sheen marrone. Un più attento esame della pelle può rivelare perdita di scala e di accumulo a chiazze di muco.
DIAGNOSI

L'unico modo sicuro per diagnosticare un'infestazione amyloodinium è per l'identificazione del parassita nei tessuti infetti. Preparazioni di Gill, FIN e la pelle (raschiamenti di muco e di scale) possono essere esaminate con un microscopio ottico. Se amyloodinium è presente, è facilmente visibile (Figura 1). La fase di vita del parassita che si attacca al tessuto dei pesci è chiamato trophont (vedere la sezione sul ciclo di vita e Figura 2). Il trophont (allegato cellulare) è a forma di pera a forma sferica con un marrone scuro di colore dorato, ed è facilmente visibili anche con basso ingrandimento (40x). Le dimensioni dell'organismo è variabile. La sua dimensione media è stato segnalato come 61 x 50 m, che è di circa 7 / 8 volte più grande di un globulo rosso. Il trophont attribuisce al tessuto dei pesci per mezzo di una piastra di fissaggio, che possono essere visibili con un microscopio ottico (Figura 1).

Figura 1.

Figura 2.
CICLO DI VITA

Il ciclo di vita di amyloodinium è complessa rispetto a quelle di molti parassiti altri pesci. Numerosi parassiti unicellulari che infettano la superficie esterna del divario di pesce da fissione binaria. Questo significa semplicemente che un organismo adulto si divide a metà e produce due. Quelli dividere due, risultante in quattro, e così via. Ci sono due importanti eccezioni a questa generalizzazione: gli organismi che le "cause di malattie macchia bianca" (multifiliis Icthyopthirius nei pesci d'acqua dolce e irritans Cryptocaryon nei pesci marini, di cui IFAS Extension circolare 920), e gli organismi che di velluto "causa" (Amyloodinium ocellatum nei pesci marini e Oodinium spp. in pesci d'acqua dolce).

Il ciclo di vita di amyloodinium è illustrato nella figura 2. La fase allegate o parassita è la trophont, descritto in precedenza. Il trophont stacca dal pesce e cade al substrato di fondo, dove forma un muro di protezione intorno a sé cisti in preparazione per la divisione cellulare. Questa fase di riproduzione del parassita è denominato Tomont (Figura 2). Il Tomont incistata subisce divisione ripetuta, la cui aliquota è influenzata dalla temperatura e salinità. Ogni Tomont possono rilasciare fino a 256 dinospores (Figura 2), che sono in grado di infettare i pesci sensibili. Divisione cellulare all'interno della Tomont cessa l'acqua a temperature inferiori a 10 ° C (50 ° F), ma può essere completato in un minimo di 3 a 5 giorni ad una temperatura dell'acqua di 22 ° C (72 ° F) a 25 ° C (77 ° F). La gamma di salinità ottimale per la maturazione delle tomonts amyloodinium risulta essere di 16,7-28,5 ppt.

Dinospores rilasciati, sono molto più piccoli trophonts matura, di misura, come poco come 12 a 15 m di diametro - circa uno e mezzo a due dimensioni timesthe di un globulo rosso. Il dinospores possono rimanere infettivi per tutto il tempo 15 giorni, in assenza di un host di pesce. Il dinospores nuotare attraverso l'acqua, fino a raggiungere e si attaccano a un host. Una volta collegato, perdono la loro flagelli e immettere la fase parassitaria. Reinfezione è un problema comune. È probabilmente legata alla storia della vita dell'organismo, nonché l'apparente capacità di amyloodinium per infettare gli organi interni, compreso il muscolo e l'intestino, in alcune circostanze.
TRASMISSIONE

Amyloodinium perché deve passare attraverso una fase di sviluppo, quando non è collegata a un host di pesce, non si muove direttamente dal pesce al pesce. Piuttosto, essa trasmette da l'acqua, che è stato seminato con dinospores dai pesci infetti. Un esempio comune è l'introduzione dell'infezione in impianti che utilizza acqua di mare naturale. Tomonts o dinospores infettivi possono essere introdotti direttamente con acqua di mare in arrivo, diventando una fonte di infezione per i pesci nel sistema. Ovviamente, l'introduzione di pesci infetti con trophonts in un sistema di coltura servirà come fonte di infezione non appena il throphonts staccare e iniziare il processo riproduttivo. È anche possibile introdurre l'infezione attraverso gli alimenti. Gli autori sono a conoscenza di un focolaio amyloodinium che è stato rintracciato direttamente ai pesci catturati allo stato selvatico e somministrate agli animali in un ambiente chiuso, sistema di ricircolo.
GESTIONE

Il controllo dei focolai amyloodinium è stato uno dei principali ostacoli allo sviluppo di sistemi di maricoltura e ha contestato acquariofili marini per decenni. Anche se una vasta gamma di trattamenti chimici sono stati utilizzati per controllare i focolai di amyloodinium nel corso degli anni, nessuno si sono dimostrati completamente efficace o sicura per gli animali bersaglio.

Il trattamento più comunemente applicato per il controllo del amyloodinium negli Stati Uniti è il rame. Perché la chimica di rame in acqua è complessa, l'acquariofilo deve essere ben istruiti sui pericoli di tossicità di rame prima di applicare qualsiasi composto di rame.

In sistemi a ricircolo di marine, che non contengono gli invertebrati, il rame viene aggiunto al sistema gradualmente in un periodo di diversi giorni fino a quando gli ioni liberi di rame (Cu2 +) si trova ad una concentrazione di 0,2 mg / l; questo livello è quindi mantenuto fino a 3 settimane. Questa procedura standard, osservato per molti anni, è moderatamente efficace ma richiede ripetuti test della concentrazione di rame per garantire che amyloodinium viene controllata senza uccidere i pesci. Tale trattamento sarà uccidere tutti gli invertebrati presenti nel sistema e di alcuni gruppi di pesci. Squali e razze non tollerano bene. Nonostante gli inconvenienti di un trattamento prolungato di rame, è spesso l'unico trattamento disponibile negli Stati Uniti. Diversi composti di rame sono stati approvati per l'uso acquatico algicides dalla Environmental Protection Agency (EPA). No composti di rame è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) per l'uso come un antiparassitario in qualsiasi specie acquatiche, tuttavia, la FDA sta rivedendo lo status di coppersulfate. Acquicoltori sono incoraggiati a restare informati sulle decisioni della FDA su questo e altri farmaci acquacoltura.

Cali d'acqua dolce sono efficaci nell'uccidere libero fasi di Nuoto di amyloodinium, tuttavia, dal momento che le fasi incistata sono protetti, un tuffo singolo d'acqua dolce non è un trattamento efficace. Diminuire la salinità in un sistema è stato suggerito come un metodo per il controllo delle epizoozie amyloodinium, ma perché l'organismo fiorisce in acque salmastre, l'efficacia di questa strategia è dubbia.

Un composto antimalarico, la clorochina, è stato usato con successo per il controllo di amyloodinium, tuttavia, non è mai stato approvato per questo utilizzo dalla Food and Drug Administration. Meno che una registrazione (Investigational New Drug Application animali) è perseguito per questo composto, esso non sarà più appropriato per l'uso nelle industrie di acquacoltura Stati Uniti.

Data la mancanza di una cassetta di sicurezza, therapeutant efficaci per il controllo di amyloodinium, l'evasione è un mezzo molto importante per prevenire focolai di questo parassita. Tutti i pesci in entrata dovrebbero essere messi in quarantena per un minimo di 3 settimane prima di essere introdotti in un sistema esistente. Non mangimi vivi o di prodotti alimentari surgelati che possono essere infettati con amyloodinium. Non introdurre acqua in un sistema che può essere contaminato con dinospores amyloodinium senza l'utilizzo di filtrazione efficaci o procedure igienico-sanitarie. (Vedi IFAS Extension Fact Sheet VM, procedure di sanificazione di impianti di acquacoltura.)
SINTESI

Amyloodinium, un singolo parassita unicellulare di pesci in acque marine e salmastre, è strettamente legato alle alghe tossiche che marea "causa rosso." L'organismo ha un ciclo di vita che consente di riprodurre rapidamente in impianti di acquacoltura. Sua fase cisti è resistente al trattamento chimico ed è in grado di rimanere infettivo per almeno 2 settimane in assenza di un host di pesce. Il trattamento chimico più comunemente utilizzati negli Stati Uniti è il rame (0,2 mg / l Cu2 + per 3 settimane). Il rame è tossico per i pesci e letale per gli invertebrati. Perché non esiste un trattamento sicuro ed efficace per amyloodinium, è estremamente importante per evitare di introdurre in un impianto di acquacoltura. I tre percorsi più probabili attraverso il quale i parassiti possono essere introdotte sono infetti di pesce, cibi infetti e acqua contaminata. Evitare di questo parassita è probabile che sia molto più efficace rispetto al trattamento.

Note

1.

Questo documento è Fact Sheet VM-90, una serie di College di Medicina Veterinaria, Florida Cooperative Extension Service, Institute of Food and Agricultural Sciences, University of Florida. Data di pubblicazione: giugno 1994.

2.

Peggy A. Reed, Biological Scientist; Ruth T. Francis-Floyd, Associate Professor, College of Veterinary Medicine, Cooperative Extension Service, Institute of Food and Agricultural Sciences, University of Florida, Gainesville FL 32.611.
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 23:19   #19
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quindi 2 settimane in assenza di host....devo levare il gobide....se mi fà da host.....
Dimenticavo, il link originale:

http://edis.ifas.ufl.edu/vm004
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 00:43   #20
simone urso
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a simone urso

Annunci Mercatino: 0
eh ma come fai a toglierlo?
ma quindi una volta presa l infezione se non levi tutti i pesci e fai il vuoto si avranno sempre problemi in futuro?
cmq io oggi ci sono andato giu pesante.. ho inserito medicinale a base di rame ..vediamo che succede
__________________
il mio blog http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=30721
simone urso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
oodinium

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27925 seconds with 13 queries