|
Quote:
|
da quando io ho questo acquario d 150 litri mi sono molto documentato,comprando e leggendo anche libri,
|
i libri che salvo in italiano, sono pochi, molto pochi
ce ne sono, ma molti sono tanto approssimativi
|
Quote:
|
per far si che i pesci vivano e non sopravvivano nella mia vasca..da quasi quattro mesi che ne sono in possesso ho avuto 4 decessi nel periodo in cui io sono stato in ferie e ho delegato a mia suocera,ma per il resto niente.
|
e non sono pochi
non sto dicendo che è colpa totalmente tua... ma ti sto facendo capire che la mortalità è alta
|
Quote:
|
inoltre dai test dell'acqua che faccio e i dati raccolti sui libri e dal precedente possessore direi che sono nella norma...
|
no è questo il punto... sei totalmente fuori strada con la popolazione
hai pesci di banco che devono essere ospitati in gruppi numerosi in 2- 3 esemplari, hai pesci di acque acide in acque basiche
in 30 litri hai pesci che devono essere ospitati in almeno il doppio...
ora se hai voglia di far vivere i pesci, è facile, decidi chi tenere, e nel mercatino e ad altri utenti puoi dare quelli che non ci stanno...
con quell'acqua io terrei platy e guppy nel 150 litri associandoci un gruppo da 8 corydoras o aeneus o paleatus. E via tutto il resto... se tenuti bene hai pesci che potrebbero viverti dai 3 ai 5-6 anni... vuoi veramente accorciare la loro vita in questa maniera
o farli vivere male ? o non penso, per farlo dovresti essere una cattiva persona, e io sono sicuro che tu NON lo sia... partire sbagliando andando su fonti errate, capita a tutti... ma ora che sei qui e hai un gruppo di amici che ti vuole aiutare... beh puoi rimediare