Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2011, 04:15   #11
mane70
Bannato
 
Registrato: Apr 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
rocciata

ciao Massi, seguo con attenzione ;)
allora secondo me l'idea della parte centrale non e' male...meglio della precedente...ma sara' la foto che appiattisce sara' che scatti col flash..mi sembra unpo piatta e mi da l'mpressione che sia mooooolto instabile!!! sembra una ballerina sulle punte che sta per cadere da un momento all'alltro.
mi permetto di darti qualche consiglio dal basso della mia esperienza... :)
disegnati la rocciata su carta fatti qualche schizzo..quando ne hai realizzata una che ti piace falla!!
inizia dalle fondamenta un po' come se stessi costruendo una casa..ricordi quando da piccolo giocavi coi lego? ecco....dai la forma della rocciata con le pietre di "scarto" appoggiandole per bene sul fondo dalla parte della loro base naturale...e poi vieni su verso il vetro posteriore crendo tanti scalini...ma non lineari..cerca di fare una cosa frastagliata per dare naturalezza alla rocciata creando tanti spazietti da 5..6 cm dove appoggerai i coralli..non lasciare tanto spazio dietro non serve..e nemmeno ridurre le rocce!! basta che lasci lo spazio necessario per far circolare bene l'aqua poi dietro ci indirizzi una pompa casomai..cerca di utilizzare quanto piu' vetro di fondo possibile lasciando lo spazio davanti poi se vuoi ascoltare il mio suggerimento fatto in mp..appoggia le rocce sul vetro dalla parte della libreria venendo avanti..parti alto e scendi verso il basso..lasciando spazio a destra e avanti un po' come se fosse un triangolo!..con 60 cm x 100 ne hai abbastanza di spazio per fare una cosa carina..
ti allego qualche foto per aiutarti a prendere qualche spunto se non ti offendi ;)






oppure puoi realizzare una cosa cosi'....




dai che ce la fai!!..sorprendici!!

Emanuele
mane70 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2011, 11:01   #12
massili
Ciclide
 
L'avatar di massili
 
Registrato: Mar 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.881
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Emanuele, in effetti si hai ragione sono le foto che non rendono...dal vivo è molto meglio, c'è molto passaggio tra le rocce, di spazi per poggiare i coralli credo ce ne siano molti di più di quanti ne potrò mettere...eheheh
per la stabilità sono partito con una base molto stabile, sono stato ore ad incastrare le rocce tra loro, ho provato a scuotere con parecchia forza e non si smuove...in alcuni punti per sicurezza ho usato il milliput...
poi devo dire che più la guardo e più mi piace, se c'èra qualcosa che non mi convinceva l'avrei già rimodificata....-05
massili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 12:30   #13
mioteo
Ciclide
 
L'avatar di mioteo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 1.715
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mioteo

Annunci Mercatino: 0
Questo è quello che più conta,che piaccia a te!
mioteo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
partitorocciata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15187 seconds with 13 queries