Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2011, 15:45   #11
Sioban
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Non ho mai usato i carboni attivi "sfusi", io come alternativa collegherei al tubicino di uscita dell'irrigazione una cartuccia a carboni da impianto osmotico, costa poco e ti dura tutta la stagione, attenzione a far scorrere un bel po d'acqua a perdere prima di metterla in servizio perchè i primi litri di solito sono pieni di polvere nera.
mi pare abbastanza semplice!

Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
All'altro angolo della vasca poi ho messo un sifone a cavallo del bordo vasca che finisce in un bicchierino così l'acqua in eccesso tracima dal bicchierino e il livello in vasca resta sempre uguale anche quando piove.
cioè l'acqua sale prima da questa specie di tubo torto?


dove ne potrei trovare uno? tipo Brico center? Effettivamente è più elegante del fare un buco nella vasca!

Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Occhio poi a non popolare troppo, anche l'adattamento della vasca al carico organico credo che sarà lentino. Per il cibo poi puoi stare più scarsa che in acquario perchè fuori qualcosa trovano sempre, alle mie gambusie non ho mai dato da mangiare per tutto l'inverno eppure quando le ho riviste in primavera erano grosse il doppio -05
pensavo di iniziare con 2 pesci rossi e vallisneria (penso che resista anche all'inverno).
MI hanno consigliato però anche i persici sole ma sono un pò dubbiosa... tu che ne dici?
Sioban non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-05-2011, 23:15   #12
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ehm... il disegno che hai allegato mi sembra un lavandino...
Io ho fatto una cosa del genere:



basta un pezzo di tubo e un barattolino di mangime vuoto legato con una fascetta.

La Vallisneria non credo che passi l'inverno, almeno dalle mie parti, nelle mie vasche l'unica pianta che ho ritrovato in buone condizioni dopo lo scioglimento della crosta di ghiaccio è stata la Ceratophillum.

In 200 litri penso che due rossi comuni ci possano stare ...prendili piccoli in modo da partire con un carico minimo.
I persico sole sono bellissimi ma credo rendano di più in acquario. Visti dall'alto nel mastellone saranno più colorati i carassi ed anche per l'alimentazione dovrebbero essere più di bocca buona.
__________________
>>> Se stai cercando Endler scrivimi in MP <<<
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 10:57   #13
Sioban
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
basta un pezzo di tubo e un barattolino di mangime vuoto legato con una fascetta.
ottimo!

Allora opto per rossi e ceratophillum anche se penso che se la mangeranno.

thanks!
Sioban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 16:08   #14
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sioban Visualizza il messaggio
.....opto per rossi e ceratophillum anche se penso che se la mangeranno.....
Ci puoi scommettere!

Comunque se cerchi nel forum tempo fa avevo visto un elenco di piante resistenti in climi freddi, ora non lo trovo....
__________________
>>> Se stai cercando Endler scrivimi in MP <<<
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dacqua , mastellone , ricambi , terrazzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15949 seconds with 13 queries