Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-12-2010, 00:01   #11
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tra le + grosse differenze tra la 5d e la markIII c'è il peso
------------------------------------------------------------------------
trovato d7000 a 1000€ un giorno di vita che dite?

Ultima modifica di bigjim766; 14-12-2010 alle ore 00:03. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2010, 10:32   #12
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
La D7000 non la conosco molto, mi pare però che sia considerata come semi professionale...a quel prezzo la trovi imballata:
http://cgi.ebay.it/FD-Fotocamera-dig...item3f050847e7

Il peso quando opti per macchine del genere può solo che essere un vantaggio, perchè indica che i materiali sono resistenti
Ripeto, però che ci devi fare? perchè mi sembra inutile spendere tanto per una macchina che magari poi non sfrutti..
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 10:33   #13
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me non dovresti spendere un'esagerazione per qualcosa che non conosci. la macchina fotografica è un pò come uno strumento musicale.. puoi prendere anche il più innovativo e fico che esista ma non è lei a fare le foto.

io andrei su una entry-level, poi se vedi che la sfrutti e che ti appassiona ci vuole un attimo a comprarne una più efficiente. IMHO
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 10:56   #14
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non sono in grado di fare il confronto che chiedi, ma ho acquistato una D90 (per me gia' quella costa uno sfracelo, l'ho considerata un a botta di vita!).

Pero' sono molto soddisfatto:
il sensore anche se non e' full 35mm ha un rapporto S/N ottimo fino a 800 asa, e arriva fino a 3200 ottenendo comunque roba accettabilmente rumorosa.
Si va da: fa tutto lei (se stai facendo prove con settaggi strani, e vedi qualcosa che vuoi fotografare all'improvviso, ruoti su auto e ti setta tutto lei, scatti, ri ruoti su manuale e rifai quello che facevi prima).
GEstisce il formato raw che e' come un negativo sul quale puoi aggiustare diverse cose a banco.

Con la riduzione delle vibrazioni attiva si scattano foto nitide tranquillamente ad 1/10 sec. con un'ottica media (dic. equiv. ai 50mm delle macchine tradizionali).

Eventualmente ti consiglio l'ottica 18-105 e non quella che molti danno in Kit (18). A parte lo zoom in piu' e' proprio un altro livello di qualita'.
In una foto di prova c'era un piccolo aereo in cielo. Zoommando l'immagine sullo schermo l'aereo era lungo si e no 10 pixel... ma ti assicuro che quei pixel erano a fuoco. Insomma i Megapixel che ha sul sensore sono pienamente supportati da autofocus ed ottica.

Ottima gestione dei Flash, e se in futuro vuoi spendere poi farti una serie di flash telecomandati dalla macchina stessa. E non solo 'servo flash' ma sulla macchina imposti anche quanta luce deve fare ogni singolo flash!!

Secondo me per un un uso amatoriale e' gia' piu' che abbondante la D90 e non andrei assolutamente oltre. Diciamo che la NIkon la colloca come ultimo gradino prima delle professionali.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 12:01   #15
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buh sono indeciso non è un problema di soldi io stavo facendo sto ragionamento: visto che la devo comprare (pur avendo una olympus che fà comunque belle foto con macro da 35) la d90 l'ho trovata a 650€ acquistata a giugno 2010, una d7000 acquistata sabato a 1000€ o una mark 3 di 3 anni ma usata poco a 1500 ed quindi il ragionamento è prenderne una buona così già me la trovo o prenderne una modesta e poi se voglio prenderne una migliore.....?
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 12:09   #16
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
non si tratta di potere o non potere, il discorso verte tutto sulle tue capacità e dall'uso che ne andrai a fare.
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 12:39   #17
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quando compri qualcosa cerchi di sfruttarla al massimo non di sicuro vado in giro a fotografare ali di libellule o fiori, diciamo che vorrei fare qualche bella macro del mio reef, tutto è partito dal mesoscopio, poi giuistamente non vale la pena spendere 300€ per il meso e quindi ho optato su una macchina fotografica con un bel macro
------------------------------------------------------------------------
poi diciamo che faccio viaggi all'estero e quindi qualche bella foto ricordo non guasta

Ultima modifica di bigjim766; 14-12-2010 alle ore 12:41. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 12:52   #18
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Il mio consiglio è semplicemente quello di non strafare...mica per niente, però magari vai a pagare 400€ in più di meccanismi e particolarità che magari ci metterai due anni ad apprezzare bene ed a quel punto potresti dire "ah cavolo però adesso sta macchina è vecchia e l'ho appena imparata ad usare"... secondo il mio modesto parere, se non hai mai avuto a che fare con una reflex, dovresti prendere una macchina a metà strada tra una professionale ed una entry level, per il semplice fatto che così non hai una macchina limitante ma neanche una che ci vuole una scienza apposta per comprenderla...la cosa migliore, come stai già facendo, è di scegliere sull'usato qualcosa che ti soddisfi, senza pensare al "già che ci sono prendo il meglio", perchè poi magari va a finire che non te la godi...
Secondo me tra le opzioni che hai detto resterei sul segmento D90 se parliamo di Nikon o 30D/40D o 60D andando più sul nuovo, se parliamo di Canon, già il livello D7000 mi sembra eccessivo (ma ripeto che non conosco il modello)...ah, non dimenticare che ci sono anche altre marche, però su queste non posso consigliarti...

Mi sa che macro come quelle col mesoscopio è mooolto difficile farle pure con un buon obiettivo macro...
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 14:14   #19
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglio, se hai da spendere, la K5 della Pentax. Al momento considerata la miglior reflex semiprofessionale, seconda solo ai mostri sacri Full Frame. Guarda qui http://www.dxomark.com/index.php/eng...ngs/Sheet-view
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 15:00   #20
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
buh sono indeciso non è un problema di soldi io stavo facendo sto ragionamento: visto che la devo comprare (pur avendo una olympus che fà comunque belle foto con macro da 35) la d90 l'ho trovata a 650€ acquistata a giugno 2010, una d7000 acquistata sabato a 1000€ o una mark 3 di 3 anni ma usata poco a 1500 ed quindi il ragionamento è prenderne una buona così già me la trovo o prenderne una modesta e poi se voglio prenderne una migliore.....?
La d90 controlla l'obiettivo (18-105 e non 18). Con 650 per arrivare a 1000 ti ci entra anche un obiettivo macro dedicato, o una bella ottica fissa superlumnosa.
Dalle domande che fai non credo tu sia un guru della fotografia quindi gia' ti avanzera' questa come caratteristiche. Per arrivare a 1500 ti ci puo' entrare anche un tele decente, cosi' oltre ai pesci fotografi anche qualche uccellino!
Tieni conto che poi in un uso normale i vantaggi di una macchina rispetto all'altra, a questo livello, li potrai incontrare una foto su 1000 !!!!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fotografi , sig

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32287 seconds with 13 queries