Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2010, 13:33   #11
radiata89
Bannato
 
Registrato: Sep 2008
Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da radiata89 Visualizza il messaggio
no non c'entra nulla con lo zeospur... ma potrebbe creare problemi utilizzarli insieme?
Non uso zeospur e non capisco come per ottenere colori si possa avvelenare il corallo..
Comunque credo che non ci siano controindicazione nell'uso contemporaneo dei 2 prodotti...
avvelenare il corallo?? O.o guarda che lo spur fa rilasciare al corallo una parte delle zooxantelle e quindi rende più visibili i colori del tessuto...
radiata89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2010, 17:57   #12
Rocco Bellafante
Pesce rosso
 
L'avatar di Rocco Bellafante
 
Registrato: Oct 2007
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: una stanza!
Età : 44
Messaggi: 696
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Rocco Bellafante

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=radiataQUOTE]

e come fa a far spurgare? a quanto ne so io è un prodotto che contiene rame e altro.. quindi una mezza avvelenata gliela dai.. poi può anche essere che mi ricordo male...
__________________
02/2013.. nuova avventura!!!
Rocco Bellafante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 19:29   #13
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da radiata89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da radiata89 Visualizza il messaggio
no non c'entra nulla con lo zeospur... ma potrebbe creare problemi utilizzarli insieme?
Non uso zeospur e non capisco come per ottenere colori si possa avvelenare il corallo..
Comunque credo che non ci siano controindicazione nell'uso contemporaneo dei 2 prodotti...
avvelenare il corallo?? O.o guarda che lo spur fa rilasciare al corallo una parte delle zooxantelle e quindi rende più visibili i colori del tessuto...
Avvelena il corallo perchè inserisci in vasca rame,fluoro ed altro..prova a dosare il doppio della dose vedrai le tue acro andare al cimitero..
i colori zeovit in natura non esistono...-28
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 23:15   #14
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i colori zeovit in natura non esistono..
Non sono daccordo, ho visto acro con tessuti finissimi e colori pastello da paura in natura, sia in mar rosso che in indonesia. Che poi lo spur contenga solfato di rame è vero, che porti il corallo a perdere zooxantelle perchè vengono "uccise" è vero, che non sia proprio un toccasana è vero, anche se talvolta, l'alleggerimento delle zooxantelle permette al corallo di risparmiare energia, migliorando nel complesso il grow rate.....sia in acropore che in montipore. Per far fuori i coralli bisogna sbagliare di brutto i dosaggi, ho somministrato in passato dosi più che doppie senza avere perdite, esperienza che non ripeterei e che nn ripeto visto che non uso più ne spur ne zeovit .
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 00:46   #15
edogr
Ciclide
 
L'avatar di edogr
 
Registrato: Nov 2008
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
secondo me :
spur (secondo me va usato solo con po4 sotto gli 0,03) + AA + ottima schiumazione + ottima luce = ottimi colori.

Concordo con tuesen,in natura immergendomi ho visto coralli con colori pastello molto belli,sembravano zeovit !
edogr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26278 seconds with 13 queries