Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2013, 11:27   #11
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
MAURI è quello che sto gia' facendo da un mese,mangime aglio,iodio tutti i giorni,luce uv, ma la malattia continua ogni giorno sempre di piu', i pesci passano piu' tempo dai gamberetti a farsi pulire che a nuotare poverini...scusa se insisto vorrei solo capire bene la cosa che hai scritto???
io aggiungo l'ozono perchè ho letto di tanta gente che lo usa con il metodo berlinese e zeolite e tutti dicono che usato bene la cosa funziona e bene ...certo che bisogna stare attenti ecco perchè inizialmente andro' piano piano, ma se mi dici cosi mi fai venire mille dubbi
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-07-2013, 11:33   #12
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FAVATAGIANLUCA Visualizza il messaggio
MAURI è quello che sto gia' facendo da un mese,mangime aglio,iodio tutti i giorni,luce uv, ma la malattia continua ogni giorno sempre di piu', i pesci passano piu' tempo dai gamberetti a farsi pulire che a nuotare poverini...scusa se insisto vorrei solo capire bene la cosa che hai scritto???
io aggiungo l'ozono perchè ho letto di tanta gente che lo usa con il metodo berlinese e zeolite e tutti dicono che usato bene la cosa funziona e bene ...certo che bisogna stare attenti ecco perchè inizialmente andro' piano piano, ma se mi dici cosi mi fai venire mille dubbi
Il problema che tu usi ZEOVIT metodo a proliferazione batterica......usare Ozono e rischiosissimo.....se era un berlinese classico lo potevi utilizzare.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 12:26   #13
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dai ragazzi 5 minuti del vostro tempo, per voi sono una sciocchezza, per me potrebbero essere indispensabili per non commettere errori....
se qualcuno sta usando l'ozono con il metodo zeolite scrivete ..racomandazioni esperienze gia avute

mi dareste una mano ...lo so che con 500 euro ricompravo tutti i pesci che morivano ma non mi sembra giusto ....vorrei salvare i miei pesciolini
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 13:09   #14
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Gianluca, io ho avuto una infestazine di cryptocarion un paio di mesi fa... morti 26 pesci.

Quelli che sono riuscito a salvare sono quelli che ho pescato e trattato fuori vasca.

Devi prendere dell'acido peracetico in farmacia e fare un bagnetto di 30 minuti al pesce con 0,4 ml di acido peracetico ogni 5 litri d'acqua, aerando.

Ripeti ogni mattina per tre-quattro giorni e li rimetti in vasca.
Quelli che ho trattato si sono ripresi completamente in una settimana.

L'ozono non risolve con i puntini... il parassita si incista nella sabbia, nelle rocce... la forma latente è indistruttibile.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 18:31   #15
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ALLORA mi è arrivato l'ozonizzatore Sander Ozonisator C100 - 10 - 100mg/h regelbar, l'ho attaccato...diretto ad iniezione nello schiumatoio, potenziometro al 20% e limite massimo in redox ho messo 350 poi toglie corrente,vediamo cosa succede ..ho fatto tutti i test nitriti nitrati fosfati è tutto a zero .......vediamo ....a dimenticavo il valore in vasca quando ho attaccato l'ozono era 220 ora dopo 2 ore è a 244 vi tengo aggiornati....sempre se a qualcuno interessi hhihiihi
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 20:34   #16
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Perdona la banalita' della mia osservazione: sei sicuro della diagnosi? Nel caso fossero dinoflagellati, crypto o odinium, l'unico rimedio e' il solfato di rame con acido citrico nelle giuste proporzioni ( come ti hanno gia' risposto ). Ti dico questo non per scoraggiarti ma per esperienze fatte. Pero' devo anche dirti che a volte non si tratta di dino, ma di altra patologia, forse lieviti, che attaccano in particolare il leuco ed altri acanturidi senza trasmettersi agli altri ospiti dell'acquario. Normalmente i dino sono molto virulenti e contagiano tutti gli ospiti. Ma mi sembra di aver capito che da circa un mese la patologia nella tua vasca e' limitata a solo due esemplari. Anche io ho un leuco che al minimo varire della temperatura menifesta dei puntini, non sono tondeggianti come nel caso del crypto o odinium, ma ad osservali attentamente, pur delle stesse dimensioni del crypto, hanno base di impianto tonda e si allungano all'apice. Egualmente il pesciolino si strofina. Ma non sono dinoflagellati. Per farla breve somministrando un prodotto con vit. C, ed aminoacidi della seachem che aumentano i processi riparativi dei tessuti ho parzialmente risolto.
forti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 23:41   #17
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Forti mi ha fatto molto piacere leggere la tua risposta
effettivamente il problema dei puntini al momento lo hanno il leuco e la dori gli altri pesci ancora no ...i puntini sulla dori sono piccoli piccoli e come dici tu all'apice si allungano ..credo che tu abbia azzeccato la cosa ..se ci penso dieci anni fa presi l'odinium e in una settimana massimo mi mori tutto...ma adesso credevo che la lampada uv faceva da tampone alla malattia,ma che non fosse abbastanza ...cqm se aspettiamo due o tre giorni vediamo se l'ozono fa' oppure no perchè l'ho installato .....se stato gentilissimo grazie ...se non migliorano provo con vit. C, ed aminoacidi della seachem ...terro' aggiornato l'andamento della vasca con l'ozono e l'andamento dei pesci grazie
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 16:26   #18
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora è passato un giorno e come primo impatto ho notato una schiumazione molto piu' fine e anche se avevo un'acqua trasparente adesso lo è ancora di piu',hai coralli è come se avessi fatto una puntura di testosterone ...no li ho mai visti cosi gonfi
volori stabili non si sono mossi
il valore delle redox in vasca è di 310
redox puntato a 350 nel kiss ma con il potenziometro al 15% dell'ozonizzatore si vede che è poco e non riesce a salire piu' di cosi
domani daro un pelino di potenza per arrivare al valore di 350 poi il kiss lo spegnera
hai pesci ancora non ho visto cambiamento ma rimango fiducioso
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 16:31   #19
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dosane pochissimo ....... attenzione anche all'ambiente vicino alla vasca ....... se senti odore di ozono spegnilo
ricorda che è dannoso per le persone e gli animali ...... quindi se hai bambini ...... doppia attenzione
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 18:58   #20
FAVATAGIANLUCA
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok ,grazie stefano al momento tutto procede bene ...sai qualcosa sull'aggiunta di boro,potassio,iodio,batteri con l'ozono,io uso la gamma korallen???ci sono dei contrasti o vado avanti normalmente????da qualche parte, ma non trovo piu' l'articolo, mi sembrava di aver letto qualcosa sullo iodio che con ozono non andava d'accordo ma non vorrei sbagliarmi..
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ozono , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,84153 seconds with 13 queries