Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2012, 13:44   #11
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
mandami una foto ricca
jonatahn di foto recenti non ne ho comunque è una talea di quella di azone ma è moolto piu' chiara quindi volevo vedere se prendeva piu' blu........
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
riccardo buongiorno!!! il fluoro crea l'effetto spurgata classica. Zeospur è principalmente composto da quello, non c'è rame, lo ho analizzato in farmacia anche io oltre ad altre persone prima di me.
Nella tua vasca non si nota il viraggio perchè i tuoi coralli sono già splendidamente scarichi di zooxanthellae. A mio avviso non accentua il blu, ma avvelena le zooxanthellae in eccesso a chi ne ha bisogno. Di tante vasche che ho visto, credo che i coralli più belli in assoluto li ho visti da te e credimi di zeospur e fluoro non hanno proprio bisogno quantomeno da te non si noterebbe per niente.
Un prodotto che per conformazione è quasi uguale al fluoro di kz è le gocce di zymafluor che si comprano in farmacia, da dosare con molta cautela perchè molto concentrate e di sicuro effetto per chi ha zooxanthellae in eccesso. Ma te richy non ne hai bisogno nella tua vasca hai trovato davvero la quadratura del cerchio
ciao Ric ma sei sicuro che il fluoro possa avere effetto spur.......?perchè se cosi' fosse sospendo tutto subito....... hai analizzato lo spur in farmacia e ti hanno detto che contiene fluoro invece di rame???
esatto di rame neanche traccia. sono d'accordo con gli altri che sia sicuramente più efficente sui blu il potassio.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Io andrei giu di k-strong...da me il blu lo tiro su con quello..
quoto. il potassio non essendo un elemento come il fluoro che crea avvelenamento di zooxanthellae influisce sicuramente sui pigmenti colorati. Mentre come detto il fluoro in quantità sostenuta è puramente uno spurgante.
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 30-10-2012 alle ore 13:47. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2012, 13:48   #12
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
esatto di rame neanche traccia. sono d'accordo con gli altri che sia sicuramente più efficente sui blu il potassio.
azz mi si stravolgono le convinzioni
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 13:49   #13
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
esatto di rame neanche traccia. sono d'accordo con gli altri che sia sicuramente più efficente sui blu il potassio.
azz mi si stravolgono le convinzioni
èèèèè pure a me quando mi hanno messo il fatto davanti alla faccia.
Non ci volevo credere, ma è così.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 13:51   #14
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
io uso il k balance e mi trovo bene lo doso tutti i gg
ho sempre pensato che il potassio agisse piu' sul rosa,il problema è che il potassio anzichè aumentare il blu mi brucia le punte delle digitate

a qualcuno risulta che il boro aumenti il blu?
perchè io ho sempre pensato aumentasse il rosso ma claudio mi ha detto che ha ripreso il blu della loisette buttando in vasca un sacco di boro.......
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 13:57   #15
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A riki non gli dare niente che sono bellissimi così.
Intanto se qualcuno che ha prole e intende prendere lo zymafluor per i bimbi e magari darlo pure in vasca approfittando il doppio uso, è bene precisare che ho trovato pure un bell'articolo su quanto sia pericoloso il fluoro:
http://www.dottorperuginibilli.it/in...=99&Itemid=139
Sicuramente dosi alte anche agli invertebrati non fanno bene rik, io sospenderei.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
io uso il k balance e mi trovo bene lo doso tutti i gg
ho sempre pensato che il potassio agisse piu' sul rosa,il problema è che il potassio anzichè aumentare il blu mi brucia le punte delle digitate

a qualcuno risulta che il boro aumenti il blu?
perchè io ho sempre pensato aumentasse il rosso ma claudio mi ha detto che ha ripreso il blu della loisette buttando in vasca un sacco di boro.......
se dai troppa roba tutta insieme rischi di non capire più quale sia il prodotto che ha influito su una o sull'altra cosa. Io ci andrei coi piedi di piombo prima. Comunque posso dire che il borace mi ha incrementato i rossi e lo confermo.
Comunque attenti pure con quello il boro è sodio tetraborato decaidrato, lo usano come la varecchina tipo i dash sbiancante o altri è roba forte. Mentre un eccesso di potassio ti può far crescere le alghe e basta, un eccesso di boro e fluoro ti fa partire tutto....attenti co sta roba ragazzi. Don't try this at home per chi vuole provare...
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 30-10-2012 alle ore 14:06. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 16:00   #16
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Va be ricca' non facciamo terrorismo psicologico mo' !!!

K e b sono fondamentali in caso di vasche tirate e oligotrofiche...

Senza dimenticare il resto
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 16:13   #17
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
lo sò mica dico di non dosarli, anzi a me piacciono molto, ma di stare attenti a sovradosare troppo fluoro e boro che possono essere pericolosi se non si sà a cosa possono portare.
Però ripeto che sono due prodotti ottimi.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 16:57   #18
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
A riki non gli dare niente che sono bellissimi così.
Intanto se qualcuno che ha prole e intende prendere lo zymafluor per i bimbi e magari darlo pure in vasca approfittando il doppio uso, è bene precisare che ho trovato pure un bell'articolo su quanto sia pericoloso il fluoro:
http://www.dottorperuginibilli.it/in...=99&Itemid=139
Sicuramente dosi alte anche agli invertebrati non fanno bene rik, io sospenderei.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
io uso il k balance e mi trovo bene lo doso tutti i gg
ho sempre pensato che il potassio agisse piu' sul rosa,il problema è che il potassio anzichè aumentare il blu mi brucia le punte delle digitate

a qualcuno risulta che il boro aumenti il blu?
perchè io ho sempre pensato aumentasse il rosso ma claudio mi ha detto che ha ripreso il blu della loisette buttando in vasca un sacco di boro.......
se dai troppa roba tutta insieme rischi di non capire più quale sia il prodotto che ha influito su una o sull'altra cosa. Io ci andrei coi piedi di piombo prima. Comunque posso dire che il borace mi ha incrementato i rossi e lo confermo.
Comunque attenti pure con quello il boro è sodio tetraborato decaidrato, lo usano come la varecchina tipo i dash sbiancante o altri è roba forte. Mentre un eccesso di potassio ti può far crescere le alghe e basta, un eccesso di boro e fluoro ti fa partire tutto....attenti co sta roba ragazzi. Don't try this at home per chi vuole provare...
Io ho iniziato da dieci giorni a dosare Zymafluor in gocce, per adesso ho iniziato con due goccie su 500 litri a giorni alterni, poi vedo come evolve la situazione. Per il momento non noto nessun cambiamento particolare.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 17:24   #19
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Gli integratori specifici, in realta' andrebbero utilizzati solo ed esclusivamente se in maniera accertata, siamo sicuri che quell'elemento in particolare e' carente. I sovradosaggi o le analisi a tentoni, causano piu' danni che benessere.
Meglio utilizzare regolarmente integratori completi ed in piccole dosi, che "drogare" una vasca senza essere certi delle reali carenze.
Il piu' delle volte, carenze in particolare sono evidenziate post cambi, una ripresa dei colori dopo un cambio d'acqua, e' sintomo di carenze da acertare, in caso contrario, le motivazioni possono essere svariate, dall'eccesso di nutrienti, ad una lampada quasi esausta, ai cambi di temperatura. Tocca sempre tener presente, che in natura i colori sono brillanti, ma in maniera naturale, in molte vasche, sembrano quasi ritoccati con photoshop, ma sicuramente la troppa brillantezza dei colori, non e' sintomo di benessere del corallo,ma spesso di un eccessivo utilizzo di dopanti chimici.
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 22:19   #20
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto per questo io sono per l'una tantum e aspettare la reazione piu che la costante in queste integrazioni senza riscontro.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eccesso , fluoro , provoca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41438 seconds with 13 queries